Calcio Giovanile: Presentata al Garilli la XXVII edizione del Torneo Beghi

 

Dal 3 Aprile al 5 Maggio, occhi puntati sulla XXVII edizione del Torneo Massimo Beghi.
La manifestazione, riservata alla categotia Esordienti anno 2000, rappresenta il fiore all’occhiello per Piacenza in questa categoria.
Fin dalle prime edizioni, volute dal mai dimenticato Ingegner Leonardo Garilli, quando si parlava di Torneo Beghi, significava parlare di un gran torneo, sia a livello numerico sia a livello qualitativo di squadre.
Non a caso, siamo arrivati all’edizione numero 27, che quest’anno è riservata a 16 squadre.
Le partite, si giocheranno sul campo “Calamari” e sul “Bertocchi”, tranne la finalissima che si giocherà allo stadio Garilli in anteprima all’ultima partita del campionato di Eccellenza della Lupa Piacenza.
Nella giornata inaugurale del 3 Aprile, si giocheranno due sfide: Fanfulla-Nuova Spes (inizio ore 18,00 al Calamari) e Borgonovese-Fiorenzuola (inizio ore 18,00 al Bertocchi).
Nella presentazione del Torneo, avvenuta nella sala stampa del Garilli, ha preso per primo la parola Paolo Seccaspina, vice presidente della Lupa Piacenza.
Siamo contenti e orgogliosi, inizia Seccaspina, di poter organizzare un Torneo cosi importante.
Speriamo di essere all’altezza della situazione e che tutto proceda nel migliore dei modi.
Subito dopo, tocca a Vittorio Ghioni, direttore generale della società biancorossa, prendere la parola.
Al Torneo Beghi, hanno da sempre partecipato fior fiore di società, non solo di Piacenza, ma anche di provincie vicine.
Quest’anno, abbiamo preferito partire con un profilo più basso e quindi è diminuito il numero delle squadre, cosi saremo in grado di poter tenere meglio sotto controllo tutte quante le gare.
Nicola Binchi, responsabile tecnico del settore giovanile della Lupa Piacenza, spiega di aver partecipato due anni fà al torneo come allenatore e che gli sarebbe piaciuto poter arrivare almeno in finale, perchè l’emozione di giocare al Garilli davanti a tanta gente è davvero grande.
Anche lui si augura che tutto vada per il meglio, l’impegno è tanto, spiga e speriamo di fare bella figura.
Chiude la presentazione Giorgio Beghi, papà di Massimo.
Ringrazio tutti per quanto stanno facendo, ma in special modo perchè organizzare questo torneo, oltre a ricordare mio figlio, significa fare giocare tanti ragazzi a calcio e questa è la cosa più bella, specie in momenti difficili come questo.
A margine della presentazione del Torneo, è stato presentato anche il Summer Camp 2013, iniziativa curata e organizzata dalla Lupa Piacenza.
Il Summer Camp, è rivolto a ragazzi nati dal 2000 al 2006. 
Due le tornate: dal 10 al 14 Giugno e dal 17 al 21 Giugno, con Nicola Binchi, Simone Fumasoli, Lorenzo Pancini e Malvezzi che saranno presenti sul campo a fianco dei bambini.
Tutto si svolgerà presso lo Stado Garilli e prevede allenamenti mattutini e pomeridiani, intervallati da Pranzo (anche personalizzato) e svaghi vari. 
Le iscrizioni, si prendono presso la sede della Lupa Piacenza in Via Millo entro la fine di Maggio.
L’iscrizione costa 180 euro e comprende il kit sportivo Macron, il pranzo e una foto per ogni partecipante.
    
Radio Sound