Un pregiudicato 44enne originario di Bari è stato arrestato l’altra notte all’Autogrill di Fiorenzuola con l’accusa di furto aggravato dagli agenti della Polizia autostradale di Parma. Insieme a due complici, fuggiti a piedi nei campi, stava rubando alcune idropulitrici industriali dal rimorchio di un autoarticolato parcheggiato nella vasta area di sosta Arda.
Il conducente era all’interno, stava dormendo ed è stato svegliato dai poliziotti quando ormai la situazione era risolta e la refurtiva era stata rimessa al suo posto. L’uomo finito in manette è stato sorpreso sul fatto senza che avesse la possibilità di allontanarsi mentre gli altri due avevano visto gli agenti avvicinarsi.
L’intervento era stato richiesto da alcuni camionisti che si erano accorti di alcuni soggetti che armeggiavano attorno al tir con fare furtivo. Se fosse andato a segno si sarebbe trattato di un colpo da svariate migliaia di euro. Questa mattina il barese è finito davanti al giudice Italo Ghitti per la direttissima difeso dall’avvocato Dino Beretta. Arresto convalidato e, come richiesto dal pm Antonio Rubino, custodia cautelare in carcere in attesa del giudizio. Il difensore, invece, ha ottenuto un termine per il rinvio in modo da studiare linea.