Entra sempre più nel vivo il campionato della Canottieri Ongina, in piena corsa per le posizioni di vertice e desiderosa di giocare le proprie carte fino al termine della regular season prima di affrontare eventualmente i play off. Per Botti e compagni, una tappa importante è quella di sabato, quando alle 21 a Monticelli i gialloneri (secondi in classifica a pari punti con Montecchio) affronteranno il Gorgonzola.
QUI CANOTTIERI ONGINA – A presentare il match è il tecnico monticellese Gabriele Bruni. “Sarà – spiega Bruni – una partita delicata. Ormai tutti gli incontri sono importanti, a maggior ragione per noi che veniamo da una prestazione opaca come quella di Monza contro il Volley Milano. Arriviamo da una settimana costellata da diversi infortuni, per fortuna non gravi e rientrati, ma che hanno impedito di lavorare a ranghi completi. Cercheremo di stringere i denti”. In particolare, gli acciacchi hanno colpito l’opposto Tanzi, il centrale Bozzoni e gli schiacciatori Codeluppi e Botti.
GLI AVVERSARI – Con i suoi 29 punti, Gorgonzola occupa l’ottava piazza insieme a Costa Volpino e può disputare un finale di stagione all’insegna dell’assoluta tranquillità, con i play off matematicamente impossibili e una salvezza già in cassaforte. Nell’ultima sfida, i milanesi hanno vinto 3-1 in casa contro il Viadana, avvicinandosi alla settima piazza. “Gorgonzola – osserva Bruni – è un avversario tosto, che può contare su tanti giocatori di esperienza che hanno militato anche in categoria superiore come i vari Vecchiato, Gatti, Lissoni e Pezzoni. E’ una squadra completa e che può dar molto fastidio in attacco”.
IL PRECEDENTE – Nel match d’andata, la Canottieri Ongina si impose al tie break, andando avanti 2-0 prima di subire il ritorno dei padroni di casa e infine chiudere 15-12 a proprio favore.
IL TURNO – Questo il programma della ventunesima giornata del campionato di B2 maschile girone B: Segrate-Isola della Scala, Viadana-Bedizzole, Canottieri Ongina-Gorgonzola, Agliate-Milano, Avesani-Mantova, Costa Volpino-Bollate, Bellusco-Montecchio.
LA CLASSIFICA – Segrate 55, Canottieri Ongina, Montecchio 49, Bollate 42, Mantova 39, Bedizzole 33, Viadana 32, Costa Volpino, Gorgonzola 29, Milano 18, Isola della Scala 14, Bellusco, Agliate 11, Avesani 9.