Giuseppe Giofrè, vincitore di “Amici”, ospite a Radio Sound

Esordio discografico per Giuseppe Giofrè, il ballerino vincitore dell’ultima edizione di “Amici”: il suo primo singolo, “Break”, è stato presentato a Radio Sound durante il programma “Taxi Driver”. Un progetto che amplifica ulteriormente l’attività di Giofrè, che dopo l’esperienza televisiva ha potuto coronare il suo sogno lavorando all’estero, negli Stati Uniti e in Inghilterra. Dopo aver terminato gli studi alla Millennium Dance Complex di Los Angeles – grazie alla borsa di studio ricevuta per aver trionfato come ballerino nell’ultima edizione di”Amici” – è entrato a far parte del Corpo di Ballo di X-Factor Uk con le coreografie di Brian Friedman (lo stesso di Britney Spears nei video “Toxic” e “I’m slave 4 u”)

Radio Sound

Note biografiche:

Giuseppe Giofrè nasce a Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria il 10 Gennaio 1993. Il suo amore per la danza sotto tutte le sue forme, lo spinge fin da bambino a seguire dei corsi di danza amatoriale presso una scuola locale. A diciassette anni, colto dalla passione, si sposta a Reggio Calabria per studiare Hip-Hop / Jazz Funk .

Inizia da questo momento per lui un percorso di stage e concorsi che gli permettono di ricevere borse di studio e riconoscimenti. Nell’estate del 2011 corona il sogno di poter perfezionare i suoi studi: entra a far parte di “Amici” il talent-show di Maria De Filippi. Presto si fa conoscere per le sue doti comunicative attirando l’attenzione di molti, soprattutto per l’energia che trasmette nel ballare. Il percorso all’interno del programma è lungo e non sempre facile, ma Giuseppe, puntata dopo puntata, riceve complimenti da giurie di professionisti e di personaggi del mondo dello spettacolo. Arriva fino alla finale e si aggiudica la vittoria ricevendo la borsa di studio per la Millennium Dance Complex di Los Angeles. Nel Luglio del 2012 ha preso parte al VideoClip “Live 4 Die 4″di R.J. feat. Pitbull, lanciato a settembre 2012. Nello stesso periodo, dopo aver studiato a Los Angeles, coglie l’occasione di partecipare, a Londra, a un importante provino con ballerini provenienti da tutta Europa e viene scelto per entrare far parte del Corpo di Ballo di uno dei programmi televisivi più importanti al Mondo, X-FACTOR UK, con le coreografie di Brian Friedman.