Nuoto, Matilde Riccardi della Vittorino da Feltre seconda in Coppa Lombardia

L’ottima stagione sportiva della squadra di nuoto della Vittorino da Feltre raccoglie anche il contributo delle atlete più giovani. Nella squadra femminile degli Esordienti B allenata da Gianluca Parenzan, infatti, ci sono alcune giovanissime promesse che stanno davvero facendo bene e garantendo, quindi, il necessario ricambio generazionale tra le varie categorie. Anche in Coppa Lombardia, gara regionale svoltasi nei giorni scorsi a Cremona, infatti, le portacolori della squadra del presidente Fabbri hanno gareggiato con onore portando in dote ai colori biancorossi un ventesimo posto finale nella classifica che ha messo in fila le oltre settanta società partecipanti.

Radio Sound

Il miglior risultato porta la firma di Matilde Riccardi (classe 2004) che nella gara dei 200 misti ha conquistato una meritata medaglia d’argento fermando il cronometro sull’ottimo tempo di 3’19”,80; per Matilde anche un buon quinto posto finale nella prova dei 100 dorso (1’35”,50 il suo crono). Punti utili per la classifica finale anche da Maria Josè Vidal (classe 2003) qualificatasi all’ottavo posto nella gara dei 200 misti. Buone anche le prove di Arianna Gatti, soprattutto quella sfoggiata nei 200 stile libero.

Positive, non solo per i buoni riscontri cronometrici ma anche per la crescita tecnica dimostrata in questa prima parte di stagione, anche le prove delle staffettiste: non solo Matilde Riccardi e Maria Josè Vidal, ma anche Lara Boselli e Silvia Rivi.

Domenica prossima, sempre a Cremona, secondo atto della Coppa Lombardia per Esordienti B con le prove maschili.