La Lupa Piacenza mette in cassaforte un pareggio senza gol che sa tanto di scudetto. La Correggese resta a 8 punti ed il campionato di ECCELLENZA si tinge sempre più di biancorosso. Non va più di moda, invece, il rossonero del Fiorenzuola, alla terza sconfitta consecutiva. La squadra di mister Mantelli si imbatte nell’ennesimo calcio di punizione fatale. Sotto di un gol dopo soli 60 secondi, i fiorenzuolani non riescono a far breccia nella munita difesa della Rubierese favorita anche dalle ridotte dimensioni del terreno di gioco. E pure il Fiore Royale archivia nel peggiore dei modi una domenica da incubo in cui fa harahiri rilanciando le ambizioni salvezza del Salsomaggiore: 2-1. inutile un gol di Centi.
Finisce senza reti anche la sfida stellare tra Meletolese e Castellana nel campionato di PROMOZIONE che ora vede i rossi di Viciguerra a -3 dalla vetta. Dall’altra parte della classifica, la cura Macellari fa benissimo alla Bobbiese che ora intravede la salvezza. I neroverdi battono il Traversetolo con un rigore di Chiapella a due minuti dalla fine dopo il botta e risposta tra Zamboni e Fontana. Pari esterno, infine, per la tranquilla Borgonovese che sfiora il colpaccio a Carignano.
Due triplette d’autore per un rocambolesco 3-3 finale. Tra Rottofreno e Corte Calcio emozioni a raffica, con i biancorossi addirittura sul 3-0 grazie a Maffi. Ma il Corte non è la seconda forza del campionato di PRIMA CATEGORIA? Proprio così. E allora un grande Rastelli va a raccogliere un pari importante che però non fa classifica perché il Soragna capolista vola a +6 dopo aver steso l’Aurora. Tiene il passo il Fontana Audax, 3-1 alla Besurica con reti Zanolini, Dallagiovanna e doppietta di Bergamaschi mentre il Baby Brazil è in caduta libera: la Valtidone timbra l’impresa del giorno con i gol di Nicotti e Molinelli. In chiave salvezza, punti d’oro per il Villanova, 1-0 alla Viarolese, decide Scichili, e soprattutto per lo Sporting Fiorenzuola che inspira una boccata d’ossigeno puro regolando il Fontanellato con un’inzuccata di Bonini. In calo le azioni del Vigolo, battuto da un rigore di Raffo del Gotico, solo un punto per la Pontenurese contro il San Secondo, 1-1, a Franchi risponde Cammarata.
SECONDA CATEGORIA – Nel girone A, la solita musica con le prime due della classe che non perdono colpi. L’Agazzanese capolista vince di misura sul Pittolo, gol-partita di Campolonghi, mentre il Gazzola regola un bellicoso Vigolzone con la premiata ditta Mazzari-Bazzarini. In coda, Moretti allenatore-giocatore scende in campo e trascina il Pro Piacenza a quella che potrebbe essere la vittoria della resurrezione: 3-0 a casa Olubra con reti di Pacifici, Baggi e Barsi.
Nel girone B, sorride al Vernasca lo scontro diretto contro il Carpaneto. Un gol dell’incontenibile Sebastiani a metà ripresa regala alla squadra di Bertè qualche speranza in più in chiave scudetto e soprattutto la certezza o quasi di un secondo posto che vale gli spareggi. Ormai fuori dai giochi, Borgo San Donnino e Caorso. I parmensi sono stati trafitti in casa da una volitiva Polisportiva Pontenure che intasca tre punti d’oro in chiave salvezza grazie a Sparzagni e Volta, i biancazzurri di mister Masarati, invece, si arrendono a sorpresa contro il Busseto.
TERZA CATEGORIA – Si assottiglia, nel girone A, il vantaggio del San Filippo Neri che nel derby di Borgonovo raccoglie solo un pareggio e per di più nei minuti finali. Vignola risponde a Maiochi mentre l’eterno Manzini regala al Nibbiano la vittoria del -1 in classifica.
Nel girone B, per la Nuova Spes, indenne anche nel big-match di San Giorgio contro il Drago, è solo questione di 3-4 punti per conquistare una promozione-record. L’Arquatese intanto si siede sul secondo gradino della classifica dopo aver castigato il Winner 3-1 con doppietta di Viera e reti di Farina e Zola.