Sottrae il portafogli ad una signora e ma viene sorpresa nel momento di liberarsi del borsellino. E’ stata denunciata una giovane bulgara di 27 anni, che ieri al centro commerciale Gotico di Montale ha scippato senza farsi scoprire un’anziana signora. Il fatto è avvenuto nel reparto abbigliamento. La giovane fingendo di provarsi alcuni abiti si è recata in un camerino dove ha raccolto i contanti, 50 euro, dal portafogli della donna e li ha infilati nella sua borsetta. Subito dopo è uscita e ha cercato di nascondere il borsellino vuoto tra alcuni vestiti. E’ li che è stata scoperta dalla sicurezza del centro commerciale. Perquisita è stata trovata in possesso della banconota da 50 euro e di una collanina anch’essa rubata. La donna è stata così denunciata per furto. L’anziana signora vittima del borseggio si è invece resa conto di essere stata depredata al momento di pagare la spesa alla cassa.
Un altro furto è accaduto al supermercato Galassia. Due ragazzi, un tunisino di 17 anni e un amico italiano di 22, hanno tentato di asportare dalla propria confezione una chiavetta Usb per intascarsela e rubarla. Ma sono stati notati dalla sorveglianza che li ha bloccati. Giunta sul posto la polizia, gli agenti hanno trovato nelle tasche dell’italiano anche un coltello a serramanico di 17 cm. Per entrambi è scattata la denuncia per furto, per l’italiano anche quella di possesso di oggetti atti all’offesa.
Sopralluogo di furto alle 21,20 in via Mafalda di Savoia. I ladri sono entrati in un appartamento al primo piano di un condominio forzando la portafinestra con un cacciavite. Bottino circa 100 euro.