Ladri scatenati in queste ore in citta. In via Pavia, nella periferia ovest di Piacenza, all’interno di un cantiere edile, sono stati smontati e rubati quattro collettori per il riscaldamento a pavimento che erano già installati in altrettanti appartamenti in fase di ristrutturazione. Un colpo da migliaia di euro.
In un negozio di via Sant’Antonino, invece, in pieno centro i ladri sono riusciti a entrare durante la pausa pranzo dei titolari che, al loro ritorno, si sono trovati la cassa svuotata. Circa 350 euro il bottino.
E proseguono le indagini per il colpo da oltre 20mila euro che, lo ricordiamo, è stato messo a segno ieri in un appartamento di via Angelo Genocchi dove i ladri sono riusciti a introdursi in mattinata facendo sparire computer portatili, monili e contanti. Il tutto senza forzare la porta d’ingresso ed è su questo aspetto che stanno indagando i poliziotti della questura.
Movimentato intervento invece, ieri alle 19, alla Besurica, che ha visto protagonisti ancora i poliziotti delle volanti. Intervento particolarmente complicato all’interno di un appartamento dove un ragazzo di 22 anni ha letteralmente dato di matto minacciando i famigliari e lasciandosi andare a gesti inconsulti. Alla fine gli agenti sono riusciti a immobilizzarlo e il giovane è stato sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio. Ora si trova in ospedale.