BAKERY: Garofalo G. 19, Garofalo A 13, Gennari 10, Giudici 11, Paleari 2, Medizza 8,Bedetti 7, Massari 9 , Giudici 11, Sebastiani ne, Villani, ne
Ancora una vittoria casalinga, la ottava consecutiva, per la Bakery basket che aggancia in classifica Bassano e lo sorpassa in virtù della differenza canestri migliori negli scontri diretti ed ancora una vittoria convincente per una squadra che al Palanguissola dimostra di non avere rivali. Era necessario vincere per i biancorossi per poter alimentare ancora i sogni play off e la squadra di Coppeta parte subito con il piglio giusto. Obiettivo limitare i lunghi veneti ed imporre un ritmo altissimo alla partita. Dopo qualche minuto di equilibrio, un parziale di 9-0 aperto da una bomba di Alessandro Garofalo porta la Bakery ad un vantaggio di 15-6 che dà certezze ai biancorossi. L’enorme precisione da tre (alla fine sarà un positivo 9 su 18) dilata il vantaggio della Bakery che doppia gli avversari sul 41-20.
L’unica nota stonata un infortunio alla caviglia ad Andrea Paleari che pur giocando alcuni minuti riesce a servire tre assist di categoria superiore. Infortunio che si aggiunge a quelli di Furlanetto e Bonaiuti presenti in tribuna, ma che alla fine non inciderà sul risultato grazie al maggior minutaggio riservato ai giovani Medizza, Bedetti e Massari che dimostrano di essere migliorati tanto e di essere diventati fattori in questo campionato.
Il primo tempo si conclude con il vantaggio dei piacentini per 16 punti (43-27) che sembrano in pieno controllo della partita.
Nella ripresa la falsariga della partita non cambia, Bassano soffre l’intensità difensiva dei biancorossi ed i nostri riallungano grazie ad una ottima distribuzione dei punti ritornando a mettere tra se e gli avversari venti punti. Qualche errore di distrazione ed alcune buone giocate di Antrops e Gallea sembrano poter riaprire la partita portando Bassano a meno 10 (59-49) quando mancano 5 minuti. Ma sono ancora le penetrazioni di Giosue Garofalo, la precisione di Giudici e l’ottima regia di Massari a permettere ai biancorossi di mantenere a distanza di sicurezza gli avversari.
Perfetta la serata di capitan Giudici che chiude con un super score (1su1 da due, 3su3 da tre, 4 rimbalzi, 3 palle recuperate e 2 assist) che dimostrino quanto paghi il lavoro in palestra durante la settimana.
Prossima settimana pausa del campionato e poi il 23 marzo la Bakery andrà in quel di Lecco per alimentare i sogni play off.