(DOPPIA) Vie del centro gremite, grande successo per lo Sbaracco 2013

AGGIORNAMENTO – Giunti a fine giornata si può dire: grande successo per lo Sbaracco 2013. Dopo un inizio promettente questa mattina, il pomeriggio ha fatto segnare un’affluenza record complice soprattutto il clima che con il passare delle ore si è fatto sempre più soleggiato e primaverile. Certo per parlare di incassi si dovrà aspettare che i commercianti si siedano ad un tavolo per fare due conti, ma la fiumana di piacentini che ha invaso le vie del centro ha lasciato soddisfatti gli esercenti che hanno aderito. “Qualche problema, ma è inevitabile, dovuto alla viabilità modificata che ha creato alcuni disagi ai cittadini – spiega l’assessore Katia Tarasconi – e qualche lamentela dei commercianti meno soddisfatti che sostengono che la manifestazione non avrebbe ricevuto il sufficiente supporto pubblicitario. Ma per il resto un successo ancora maggiore di quello raggiunto dalla passata edizione”.

Radio Sound

 


 

Tempo incerto ma procede al meglio lo Sbaracco in centro storico

Nonostante il tempo non ottimo è stata una mattina più che soddisfacente per lo Sbaracco. I commercianti del centro storico hanno esposto i loro banchi colmi di merce scontata e i piacentini hanno prontamente colto l’occasione. Il clou della manifestazione sarà comunque nel pomeriggio come conferma l’assessore Katia Tarasconi: “Sì, effettivamente la cittadinanza ha risposto molto bene, speravamo in un po’ più di sole però per ora siamo soddisfatti. Tracceremo un bilancio a fine giornata”.

 

LE VARIAZIONI AL TRAFFICO

Divieto di circolazione alle auto fino alle 21, in diverse vie del centro storico, per consentire lo svolgimento della manifestazione commerciale “Sbaracco”. Questo l’elenco completo delle strade chiuse al passaggio delle auto, fatta eccezione per residenti, dimoranti e fruitori di posto auto in proprietà private nonché, ovviamente, per i mezzi di soccorso: via Chiapponi, via XX Settembre, via Daveri, piazza Duomo, via Legnano, via Sopramuro, via Felice Frasi, via Pace, piazza Borgo, via San Giovanni, via Verdi, via S. Antonino, largo Battisti, via Calzolai, via Garibaldi, via Romagnosi, via Mazzini, via S. Siro (tra corso Vittorio Emanuele e il garage Politeama), via Cavour nel tratto tra piazza Cavalli e via Gregorio X e corso Vittorio Emanuele, tra i civici 234 e 317.

Contestualmente, fino alle 21 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati, nel tratto di via Cavour tra piazza Cavalli e via Gregorio X e in corso Vittorio Emanuele, tra viale Palmerio e lo stradone Farnese.

I mezzi di servizio pubblico potranno circolare lungo i seguenti tragitti: via Taverna, piazza Borgo, via Castello; stradone Farnese – via Venturini; via Roma – via Borghetto.