Un turno da non sottovalutare e da sfruttare. Sabato alle 21 a Monticelli la Canottieri Ongina sfiderà i veronesi del Pastificio Avesani. Per i gialloneri piacentini, nel mirino ci sono la nona vittoria consecutiva e la difesa del secondo posto in classifica, mentre i veneti cercheranno disperatamente punti salvezza.
QUI CANOTTIERI ONGINA – A presentare il match è il tecnico monticellese Gabriele Bruni. “Affrontiamo – spiega l’allenatore giallonero – una formazione che lotta per non retrocedere. Noi dobbiamo conquistare i tre punti pesanti che ci sono in palio; anche i set saranno importanti perché possono contare in un eventuale arrivo in volata. Dal punto di vista tecnico, vogliamo ripetere l’ottima prestazione di Mantova e sarà importante mantenere alta la concentrazione”. Per l’impegno contro l’Avesani, mister Bruni avrà a disposizione l’intera rosa.
GLI AVVERSARI – Con i soli otto punti conquistati, l’Avesani condivide l’ultima piazza con i brianzoli dell’Agliate, a cinque lunghezze di distanza dalla zona salvezza. “Il loro giocatore più rappresentativo – osserva Bruni – è senza dubbio lo schiacciatore Peslac, lo scorso anno a Mantova in B1. Accanto a lui, ci sono tanti ragazzi giovani che ho conosciuto nel match d’andata. Nell’ultima partita, Peslac è stato schierato da opposto: probabilmente l’allenatore avrà voluto cercare nuove equilibri per dar più peso all’attacco”.
IL TURNO – Questo il programma della sesta giornata di ritorno del girone B di B2 maschile: Isola della Scala-Bedizzole, Segrate-Gorgonzola, Viadana-Mantova, Canottieri Ongina-Avesani, Costa Volpino-Milano, Bellusco-Bollate, Agliate-Montecchio.
LA CLASSIFICA – Segrate 49, Canottieri Ongina, Montecchio 44, Bollate 38, Mantova 35, Bedizzole 31, Viadana 30, Gorgonzola 26, Costa Volpino 24, Milano 17, Isola della Scala 13, Bellusco 11, Avesani, Agliate 8.