“Ci sarà una revisione del budget per questa edizione”. Così ha esordito Giorgio Reggiani, cda della Fondazione di Piacenza e Vigevano, alla conferenza stampa di presentazione del prossimo Jazz Fest, che si terrà tra il 14 aprile e il 18 maggio prossimi.
Una nuova formula che, pur potendo contare su minori fondi, conserverà la qualità degli scorsi anni, intervallando momenti musicali con ospiti di eccezione all’organizzazione di concorsi musicali. Per l’assessore Tiziana Albasi, “un plauso particolare va agli organizzatori, capaci di allestire un festival importante, pur in mancanza di grossi fondi”.
Parole positive anche da parte di Maurizio Parma, assessore provinciale alla cultura, che ha aggiunto: “Sarà un festival a tutto campo. Siamo a finaco degli organizzatori per promuovere un’iniziativa che ha ricadute sul territorio provinciale e nazionale”.
Breve intervento di Gianni Azzali, direttore artistico del festival, che ha tenuto a ringraziare il ministero dei beni culturali, patrocinatore della kermesse e in particolare “la triennalità del contributo messo a disposizione”, che ne ha facilitato l’organizzazione.