Venerdì 22 Marzo alle ore 21.30 al Cine Teatro Moderno di Castel San Giovanni (Piacenza) andrà in scena lo spettacolo musicale VI SUONO UNA STORIA, progetto ambizioso ideato e coordinato da Giorgio “Fico” Piazza, bassista fondatore della Premiata Forneria Marconi e richiestissimo session man della Numero Uno di Lucio Battisti.
Il celebre strumentista non ama porsi al centro dei riflettori e dichiara che l’unico vero protagonista della serata sarà LA STORIA STESSA!
Ma quale storia? Quella della Premiata (come ama ancora chiamarla lui), una storia che insieme a tante altre ha attraversato gli anni d’oro della musica italiana. E si partirà dagli anni’ 60 dei QUELLI fino allo sbarco in Inghilterra dove la Manticore vide nella PFM il vessillo della musica italiana all’estero.
Per raccontare questa storia sul palco insieme a Giorgio si alterneranno anche ospiti illustri come Pino Favaloro (cantante dei QUELLI), Franco Taulino dei Beggar’s Farm, storica tribute band dei JethroTull riconosciuta a livello mondiale e Rosario Decola autore molto conosciuto e apprezzato e straordinario interprete del repertorio di Lucio Battisti.
Ad accompagnare Giorgio “Fico” Piazza in questa avventura sarà il gruppo ARENA ROCK, giovani musicisti ai quali passare il testimone.