Eccellenza: Un acuto di Arena basta alla Lupa per superare il Castellarano

Un lampo nel grigiore più assoluto. Si può definire così la vittoria della capolista Lupa Piacenza che al Garilli supera un mai domo Castellarano. Finisce 1-0 per la squadra di Viali che però non convince assolutamente dal punto di vista del gioco.

Radio Sound

A breve tabellino e commento

LUPA PIACENZA  1

CASTELLARANO  0
LUPA PIACENZA: Ferrari, Cavicchia, Martinez (62′ Minasola), Orlandini, Tognassi, Commisso, Valla, Fumasoli, Arena (83′ Marrazzo), Franzese (62′ Passera), Pellacini. All. Viali. A disposizione: Bissolotti, Pignanelli, Lucev, Volpe.
CASTELLARANO: Sentimenti, Silvestrini, Rivi, Garzoni (76′ Spezzani), Pittalis, Martino, Ferretti, Montorsi (80′ Amadei), Notari, Genova, Ruini (68′ Roffi). All. Matta. A disposizione: Cavalletti, Capuozzo, Esposito, Stefani.
ARBITRO: Campagnolo di Castelfranco Veneto. Assistenti: Pinotti di Finale Emilia e Gianfrate di Parma 
RETE: 37′ Arena
Una rete di bomber Arena decide la sfida fra Lupa Piacenza e Castellarano.
Diciottesimo risultato utile consecutivo per i ragazzi di Viali, che pur non incantando, conquistano i tre punti al Garilli e mantengono nove punti di vantaggio sulla Correggese.
Mister Viali, schiera fra i pali il rientrante Ferrari, in difesa ci sono Tognassi (altro importante rientro), Cavicchia e Commisso, mentre i cinque di centrocampo, vedono Valla largo a destra e Martinez largo a sinistra, con Pellacini, Fumasoli  e Orlandini a completare il reparto, in avanti opera il duo formato da Arena e Franzese.
Il Castellarano, squadra che stà lottando nelle zone basse della classifica, gioca la sua partita senza fare barricate, potendo contare su un centrocampo più che discreto, che ha in Montorsi e Genova due giocatori di buona levatura.
Si contano sulle dita di una mano le emozioni, ma tant’è, i tre punti arrivano comunque e alla fine i tifosi festeggiano i propri beniamini per l’ennesima giornata positiva della propria squadra. 
La partita parte bene per i locali, che vanno alla conclusione al 1′ di gioco con Orlandini, che stacca bene di testa su cross di Martinez, ma la palla si perde a lato.
Al 13′ velleitario tentativo dalla distanza di Garzoni, ma Ferrari para a terra senza difficoltà.
Niente da segnalare fino al 36′, quando Notari gira bene di testa in area un cross dalla destra, ma Ferrari è strepitoso e devia in angolo.
Capovolgimento di fronte e il risultato si sblocca.
Lancio lungo in area per Arena, che prova il pallonetto ma Sentimenti respinge, riprende Arena e questa volta il suo sinistro va a buon fine, gonfiando la rete: 1-0.
Nella ripresa, non cambia la musica e la gara continua a non divertire.
Franzese imbecca al 53′ Tognassi, ma il suo colpo di testa finisce fuori.
Al 70′ Valla mette un invitante cross dalla destra, Sentimenti smanaccia la sfera, ma Minasola manca la conclusione da ttima posizione.
Ultimo sussulto a cinque minuti dalla fine, quando Amadei di testa sfiora il palo alla sinistra di Ferrari.
Carlo Gobbi