Al centro maratona consegnati i pettorali ai top runner

Presentati i top runner della diciottesima edizione della Placentia Marathon for Unicef, probabilmente l’ ultima con questa formula.

Radio Sound

Alle 17 e 30 sul palco del Centro Maratona, la cerimonia di presentazione, condotta da Michele Marescalchi, giornalista sportivo e speaker della maratona, ha visto la partecipazione del presidente della Provincia Massimo Trespidi, ormai abitué della half marathon, ed il vicesindaco ed assessore allo sport Francesco Cacciatore.

Il vincitore della scorsa edizione, il marocchino Abdelkrim Kabbouri ha dato forfait all’ ultimo momento e pertanto il pettorale numero 1 non è stato assegnato. Sarà invece presente, con il numero 5, il fratello Yassine.

Si comincia quindi dal secondo classificato nella scorsa edizione, l’ italiano Francesco Bianco, che partirá con il numero 2 con il primato di 2h e 24.Tra gli altri favoriti il numero 3 Diego Abatescianni e il 10, il marocchino Zitouni Youness, con un primato di 2 ore e 22.

Per la maratona femminile la vincitrice dello scorso anno, la romena Alina Nituleasa, partirá con il numero 1,Noemy Gizzi, italiana, partirá con il numero 10.

Per la mezza maratona il numero 1 é di Pascal Sarwat (Tanzania) che ha nelle gambe il tempo di 1 e 03.

Giuliano Battocletti, piú volte campione italiano dei 1000m e mezza maratona, indosserà il numero 2.

Pettorale numero 10 per Secchiero specialista di traiathlon che punta a migliorare il risultato di 1 e 08.

Per la mezza maratona femminile Elisa Gabrielli avrá il 12, Ana Nanu il 10 e la piú volte campionessa italiana Ivana Iozzia il 6.

La vice campionessa romena Simona Maxim avrà il pettorane numero 8. Per la ultra marathon il vincitore dello scorso anno Adil Lyazali partirà con il numero 1.