Paolo Marchi è il nuovo presidente dei giovani imprenditori piacentini. Il 34enne, proveniente dall’azienda Fornaroli Polimeri, che si occupa della commercializzazione di materiali plastici in Italia, Polonia e Turchia, ha ricoperto negli ultimi sei anni la carica di vicepresidente della categoria. È subentrato oggi a Raffaele Chiappa, ex presidente piacentino, passato alla Regione.
Queste le parole del nuovo eletto: “Dovremo lavorare parecchio vista la situazione economica in cui ci troviamo. Uno dei nostri primi obiettivi sarà quello di agevolare lo start up di impresa sviluppando il Progetto Fiducia attraverso l’accordo con gli istituti di credito”.
Senza voler entrare in polemica con le istituzioni, Marchi ha aggiunto: “A livello locale e nazionale poteva essere fatto di più, soprattutto per i giovani, perchè ad oggi le possibilità di assunzione in azienda sono basse e la creazione di impresa diventa una opzione concreta per creare reddito. Occorre dare alle nuove imprese un supporto in termini di sgravi fiscali e semplificazione burocratica. Un’attività che parte è un investimento a lungo termine da cui trae giovamento non solo l’imprenditore, ma anche chi ci lavora e le amministrazione che incassano il gettito fiscale”.