Lo ha già detto ieri ai nostri microfoni, senza mezzi termini, lo ha ribadito oggi nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato anche Stefano Cavalli e Maurizio Parma. Pietro Pisani, segretario provinciale del Carroccio e candidato a queste politiche 2013 non è soddisfatto del risultato elettorale.
Ci si aspettava qualcosa in più, almeno il quorum del 3% che avrebbe permesso di “piazzare” qualche senatore emiliano ma così non è stato.
Pisani, però, guarda avanti e pensa a ripartire da quello zoccolo duro che è rimasto. Bisogna ripartire con proposte che recuperino consensi anche da quella parte di elettorato che è andato su Grillo che, come la Lega, ha fatto proposte molto forti.
Un occhio alle regionali: in Lombardia, stando agli instant-poll, Maroni è dato in vantaggio e questo potrebbe mitigare la tristezza che aleggia in via Trieste. “Noi abbiamo sacrificato parte della nostra campagna elettorale per ottenere un buon risultato in Lombardia e dopo i risultati che perverranno da lì, dopo gli accordi con Piemonte, Veneto e Friuli, il progetto della macreoregione va avanti”.