Presentazione del libro “Senza Sosta” scritto da alcuni detenuti del carcere

Giovedi 28 febbraio dalle ore 16,00 presso l’Aula delle Colonne al piano terra del Tribunale di Piacenza, Via del Consiglio 12, è in programma la presentazione del libro “Senza Sosta”.
“Senza Sosta” è una pubblicazione, curata dall’associazione culturale Tessere Trame, presieduta dalla scrittrice Barbara Garlaschelli, che esce come supplemento di Sosta Forzata, il giornale del carcere di via delle Novate. Nasce dall’incontro tra Tessere Trame, realtà ideata dalle scrittrici e artiste Barbara Garlaschelli, Nicoletta Vallorani, Elisabetta Spaini, Danila Losini, Eugenia Gilardi, e il carcere di Piacenza. Da una serie di momenti sulla lettura e sulla scrittura avvenuti nella sezione femminile della Casa Circondariale di Piacenza sono scaturite riflessioni e testi, che hanno portato alla nascita di un piccolo prezioso libro. “Senza Sosta”, sottotitolo Parole Prigioniere, contiene brevi racconti, fotografie e citazioni che hanno in comune il tema della detenzione.
Alla base di questo lavoro c’è l’impegno di Oltre il Muro, realtà di volontari che agisce per abbattere i pregiudizi e sviluppare solidarietà nei confronti delle persone detenute. 

Radio Sound