Adiconsum: confermato segretario Ettore Bensi

Aggiornamento ore 15.00

Radio Sound

Ettore Bensi è stato riconfermato nel ruolo di segretario provinciale dell’Adiconsum. Con 31 preferenze su 80 voti totali, il neoeletto si è definito soddisfatto, ma al contempo “preoccupato per i tanti impegni da affrontare nell’immediato futuro”, a partire dalla gestione dell’accorpamento con la sezione di Parma e dalla necessità di integrare l’attività dell’associazione di Piacenza, “il cui livello è di prim’ordine a livello nazionale” con il supporto dei pensionati dell’Fnp Cisl (Federazione Nazionale Pensionati).

 


 

Anche per l’Adiconsum Piacenza è giorno di elezioni. L’incontro di questa mattina, presso la sede della Cisl di Piacenza, ha sancito l’accorpamento con la sezione parmense dell’associazione. Si tratta del primo congresso della nuova Adiconsum Parma-Piacenza che porterà alla composizione di un nuovo direttivo territoriale. Priorità del mandato del segretario che verrà eletto – ci spiega Ettore Bensi, segretario uscente e candidato per la riconferma – “sarà quella di portare Parma ad avere una struttura solida come quella di Piacenza, attraverso il supporto dell’Ust (Unione sindacale territoriale) e dell’Fnp (Federazione Nazionale Pensionati), che hanno permesso alla sezione di Piacenza di passare da tre a diciotto operatori”.

Nel corso dell’incontro, è stata presentata la relazione di Gianna Cassani, collaboratrice della sezione di Parma, e sono stati resi noti i dati relativi all’attività di Adiconsum. L’associazione, che vanta 592 iscritti al 2012, ha esaminato nell’ultimo anno 686 pratiche, portando al recupero di circa 500mila euro sul territorio provinciale.

Per il futuro – ha continuato la Cassani – “occorrerà investire nella multimedialità per far fronte a un mondo in costante cambiamento e per migliorare le modalità di contatto tra gli operatori volontari che ricevono allo sportello e gli associati, proponendo anche un servizio di consulenza a distanza “.