Al President:”Donna, una vita tra sogni e quotidianità”.

Svelati i nomi delle cinque donne nella serata del 2 marzo prossimo,al teatro President – ore 21- la Famiglia Piasinteina celebra la giornata della donna con una manifestazione-spettacolo, ideata e condotta da Fausto Frontini, dal titolo “Donna, una vita tra sogni e quotidianità”.
Durante un breve colloquio con donne, che parleranno delle loro esperienze quotidiane di lavoro, si toccheranno argomenti di grande attualità.
Interverranno la casalinga Raffaella Zavattoni, l’infermiera Alessandra Cammi (infermiera), il Sovrintendente Antonella Neosi e l’Assistente Lina Corcagnani della Polizia di Stato e l’Ispettore penitenziario Maria Murano.
“La serata – dice Frontini – si svilupperà all’insegna del dualismo quotidianità e sogni, fra la parte più impegnativa della nostra vita fatta di gesti, atti, abitudini che si ripropongono ogni giorno ed il desiderio di momenti regalati a se stessi, come spazi di libertà e creatività. Insomma l’alternativa alla quotidianità è rappresentata dai sogni che è necessario tenere in vita sempre.
L’equilibrio fra i due aspetti inscindibili della nostra esistenza è espressa nella bella sintesi scenografica di Uccio Genovese.”
Contemporaneamente nella prima parte della manifestazione si svilupperà un ampio spazio artistico.
Il M° Francesco Iacono accompagnerà al pianoforte la cantante Anna Chiara Farneti. Interverranno Doriana Riva ( scrittrice), per il canto, Barbara Cortellini, Giorgia Demaldè, Pradelli Lucia, Sara Veneziani, Tromby Davide e Saverio Zanoli ed i maestri ballerini Andrea e Cristina Rabuffi.
La seconda parte è affidata al Coro ” Filarmonico” di Piacenza ed al Coro ” Ponchielli- Vertova” di Cremona che uniti, sotto la direzione del M.o Patrizia Bernelich, interpreteranno celebri pagine corali di Giuseppe Verdi.
Si invitano le signore a portare una farfalla, simbolo della manifestazione, sull’abito o nei capelli.

Radio Sound

Prenotazioni in prevendita: Famiglia Piasinteina, Via s. Giovanni, 7, il lunedì- mercoledi- venerdì dalle 17.00 alle 18.30. Al President il sabato mattina dalle 9 alle 11-il martedì e giovedì dalle 17.00 alle 18.30. Ingresso € 10, posti numerati.