Ripartono le attività per l’infnazia del Teatro Trieste 34, il secondo spettacolo dell’anno 2013 della rassegna teatrale e laboratoriale per i bambini e l’infanzia è uno spettacolo della compagnia “Pappa Pero” compagnia che da anni lavora a Piacenza e Provincia nel mondo dell’infanzia e nei progetti educativi dedicati all’adolescenza, come di consueto dopo lo spettacolo, merende, laboratori di musica e movimento ad animare il Sabato pomeriggio invernale della nostra città.
Come di consueto i genitori dei bambini sopra i 5 anni potranno lasciare in custodia i loro figli che potranno vivere una serie di belle e piacevoli esperienze culturali attraverso il gioco del teatro.
Sabato 3 marzo
ore 16,30
“COSA” Spettacolo di animazione teatrale a cura di Barbara Eforo
Con: Barbara Eforo
Fascia d’età: 4 e gli 8 anni
Durata dello spettacolo: 45 minuti
Barbara racconta e sul suo tavolino i personaggi saltano fuori dalla cesta. Le storie prendono vita, si conquistano la loro realtà. Una caffettiera può diventare un ferroviere, un gomitolo di lana trasformarsi in una pecora, una pera mongolfiera può sorvolare un cuscino-nuvola. Gli oggetti di uso quotidiano, le bellissime cose “che non servono più”, possono finalmente salire sul palcoscenico a prendersi i meritati applausi dopo una vita trascorsa nell’ombra dei cassetti, nelle angustie delle tasche e negli odori delle cucine.
N.B. Tutti i bambini sono pregati di portare con sé un oggetto che in casa loro non serve più.
Prima dell’inizio dello spettacolo sarà messo a disposizione un contenitore in cui i bambini potranno “buttare” le loro cose. Perché Barbara adora invece raccoglierle e trasformarle! A meno che…dopo la favola…non abbiano cambiato idea…in tal caso sarà permesso loro di riprendersele o scambiarsele, con la solenne promessa di farle diventare giocose invenzioni!
Ore 17,30 Merenda
Ore 18,00 Laboratorio Creativo