Atletico sconfitto a Massa 2-1: Taddeucci due volte risponde a Fulcini

L’ANALISI – La beffa è servita. Incredibile quanto immeritata sconfitta per l’Atletico Bp Pro Piacenza che cade in casa della Massese, al termine di un match per lunghi tratta dominato. Il vantaggio, in chiusura, di primo tempo ad opera di Fulcini aveva portato negli spogliatoi, con merito, l’Atletico avanti. Ad inizio ripresa, prima un intervento evitabile di Santi su Biagini, consegnava il rigore del pareggio a Taddeucci che ovviamente non sbagliava. Poi ancora Atletico in controllo ma un’altra disattenzione difensiva a tre minuti dal termine consegnava a Taddeucci il colpo di testa che vale tre punti.

Radio Sound

Campionato riaperto con il Tuttocuoio che raggiunge in vetta i rossoneri. Real Spal a meno cinque, Massese sei punti indietro e Lucchese (unica formazione di testa ad avere una partita in meno) con sette lunghezze da recuperare.

Adesso ci vogliono sei punti nel prossimo doppio confronto casalingo con Virtus Castelfranco e Mezzolara per riprendere il cammino.

PRE MATCH – In questa giornata dove la neve ha fermato tutto il calcio in Emilia-Romagna, scende in campo solo l’Atletico Bp Pro Piacenza che sfida in Toscana la forte Massese. La compagine di Arnaldo Franzini prima in classifica vuol dare seguito al successo ottenuto sabato scorso contro la Pistoiese, mentre l’undici bianconero è quasi obbligato alla vittoria se non vuole finire lontano dai posti che contano.

Allo Stadio Degli Oliveti di Massa si gioca regolarmente. Fischio d’inizio alle 14.30 e diretta su Radio Sound 95, oltre che sul nostro sito internet. 

IL TABELLINO – MASSESE-ATLETICO 2-1

MASSESE: Sannino, Bugliani, Zambarda, Ceciarini, Della Maggiora, Milianti, Bartolomei, Biagini (78′ Tozzi), Taddeucci, Lombardi (56′ Vignali), Vita (78′ Angelozzi). (Lorenzoni, Andreoni, Pavia, Tiritiello). Allenatore Sig. Tazzioli

ATLETICO: Boari, Santi, Pozzi, Rieti, Fulcini (69′ Silva), Colicchio, Matteassi (83′ Nicolini), Cazzamalli, Piccolo (80′ Centofanti), Bignotti, Jakimovsky. (Pini, Colla, Feher, Melegari). Allenatore Sig. Franzini

ARBITRO: Enrico Montanari di Ancona (Antonio Malorgio di Monza e Anderson Gleison Marques di Milano)

RETI: 42′ Fulcini, 48′ Taddeucci (rigore), 87′ Taddeucci

NOTE: Ammoniti Rieti, Santi, Della Maggiora e Biagini

LA DIRETTA

Da Massa ecco le ultime: Dopo la pioggia e la neve che ha colorato di bianco le colline e le Alpi Apuane, ora splende il sole sopra il terreno di gioco. L’arbitro Montanari pare intenzionato a far giocare la gara ed ha chiesto alla Massese di segnare nuovamente le righe che delimitano il terreno di gioco. Nell’area lato Curva Nord ci sono le solite due pozzanghere che degli addetti stanno cercando di limitare. Inizio quindi ritardato di alcuni minuti. 

Match iniziato nonostante il campo sia pesantissimo.

La prima emozione è piacentina: Tiro sporco da fuori di Pozzi e palla per Cazzamalli che s’inserisce magistralmente ma la conclusione del centrocampista rossonero è salvata in corner da Sannino. 

Al 42′ GOL!!!!!!! Atletico in vantaggio: Fulcini direttamente da calcio d’angolo beffa Sannino e porta avanti i nostri!!!.

Finisce il primo tempo. 

Al 48′ rigore per la Massese. Fallo di Santi ai danni di Biagini. Rigore che Taddeucci trasforma. PAREGGIO!!!

All’87’ LA BEFFA!!! Punizione di Angelozzi e colpo di testa vincente di Taddeucci.

Dopo 5′ di recupero è finita. Massese batte Atletico 2-1.