Ritiro della patente e del libretto di circolazione, sequestro penale dell’auto e denuncia per guida in stato di ebbrezza. Serata davvero storta per un piacentino di 41 anni che ieri sera è stato notato dalla polizia in via La Primogenita mentre guidava la sua Wolkswaguen Turan procedendo a zig zag. L’uomo era ubriaco e all’alcoltest ha fatto registrare un tasso di 1,77, tre volte sopra il livello consentito. Nel corso del fermo sono stati anche controllati i due passeggeri, entrambi piacentini, che durante le operazioni hanno iniziato a inveire contro gli agenti. Sono stati anch’essi denunciati per ubriachezza molesta.
Alle 7,30 in via Fermi sopralluogo di tentato furto in uno studio di fisioterapia. La polizia ha trovato segni di scasso ma non è stato rubato nulla. È probabile che i malviventi siano stati disturbati dall’allarme.
Alle 11,30 di ieri la polizia è stata chiamata da un uomo che sosteneva di aver rinvenuto il proprio furgone in un parcheggio del centro commerciale Farnese. Dalle verifiche è emerso che era effettivamente il suo, rubatogli il giorno precedente. Il mezzo è stato riconsegnato al legittimo proprietario.
Il titolare di un call center di via Roma ha chiamato la polizia perché poco prima un cliente era scappato in direzione via Roma dopo aver rubato una bottiglia di liquore. Gli aveva intimato di restituirlo altrimenti avrebbe chiamato la polizia, ma a quel punto lo sconosciuto ha tentato di sottrarre al titolare anche il telefono. Ne è nata una colluttazione. Il fuggitivo, un algerino di 50 anni, ha fatto perdere le sue tracce.
Nuovo tentativo di furto in abitazione. Alle 20 di ieri in via Ricci un residente ha chiamato la polizia dopo aver notato due ladri in fuga. Poco prima aveva sentito forti rumori provenire dal piano di sopra e il cane abbaiare. Due individui robusti erano stati visti scavalcare il muro di cinta e fuggire in via Cornegliana. Sul posto la polizia che ha verificato che la porta dell’appartamento risultava chiusa ma vi erano orme sul balcone che dà sul giardino. In corso verifiche da parte della proprietaria di casa per capire se il furto sia andato a segno oppure no.