Circa settanta i piacentini che, sfidando il freddo e la neve, hanno raggiunto questa sera i portici di piazza Cavalli, per la chiusura della campagna elettorale del Movimento 5 Stelle. Per il movimento che ha fatto della rete uno dei propri cavalli di battaglia, collegamento via streaming con Beppe Grillo, in piazza San Giovanni a Roma per la serata conclusiva dello Tsunami Tour. Collegamento con qualche difficoltà tecnica dovuta al maltempo, a dire il vero, ma compensata dall’offerta di vin brulé per scaldare gli astanti infreddoliti.
Abbiamo raggiunto Roberto Terzoni, candidato alla Camera, per un bilancio finale di questa campagna elettorale. “I risultati si vedono sulle piazze. Più di 800 mila le persone presenti a Roma senza contare gli impressionanti contatti dei collegati via streaming. Un volume impressionante per un partito che non utilizza soldi pubblici e si regge sull’autofinanziamento. La partecipazione delle persone è ciò che ci dà la forza per andare avanti”.
Non si sbilancia, Terzoni, sulla previsione del risultato elettorale: “Già da ora è tutto un successo, a partire da quello che vediamo nelle piazze”.
E sulla lettera di Berlusconi agli italiani in riferimento alla restituzione dell’Imu, conclude: “E’ carta straccia”.