Anche l’Asd Carpaneto Calcio correrà alla Piacentia Marathon For Unicef

In Provincia il difensore biancazzurro Manuel Botti ha ricevuto il pettorale vip per la manifestazione del 3 marzo. Sarà al via della mezza maratona. Intanto giovedì alle 20,30 andrà in scena il recupero contro Fontanellato
CARPANETO (PIACENZA), 20 FEBBRAIO 2013 – Anche l’Asd Calcio Carpaneto correrà alla Placentia Marathon for Unicef. La maratona piacentina del 3 marzo, infatti, vedrà anche un glorioso rappresentante della società biancazzurra: si tratta dell’aitante difensore Manuel Botti, che in mattinata ha ricevuto in Provincia il pettorale vip (come titolare di Major Sport) numero 1982, il suo anno di nascita. Botti sarà impegnato nella mezza maratona, dove in gara ci saranno anche il presidente della Provincia Massimo Trespidi e il consigliere comunale di Piacenza Cristian Fiazza.
IL PRESIDENTE ROSSETTI: “RIVERA TORNERA’ DA NOI” – All’indomani del grande successo di partecipazione per l’incontro in sala Bot in Municipio a Carpaneto con il campione Gianni Rivera, il presidente del’Asd Calcio Carpaneto Giuseppe Rossetti esprime i ringraziamenti per l’ottima riuscita della giornata, promossa dalla società biancazzurra e che ha visto la presenza di quasi 200 persone, tra cui tantissimi bambini del settore giovanile. “Ringrazio – afferma Rossetti – ovviamente Rivera, Pallone d’oro nel 1969, per la sua presenza in mezzo a noi. Come ha dichiarato in sala, è rimasto colpito dall’accoglienza e ci ha fatto sapere che coglierà l’occasione per tornare. Ovviamente, l’Asd Calcio Carpaneto lo riabbraccerà molto volentieri. Un grazie va anche ai collaboratori della società e in particolare al vicepresidente Fabrizio Faimali, che si è adoperato per l’organizzazione della visita di Rivera. Ringrazio anche tutti i presenti: è stato bellissimo vedere un pubblico non solo numeroso, ma anche attento e partecipe, con i bambini che hanno fatto tante domande al campione”.
GIOVEDI’ SERA PRIMA SQUADRA IN CAMPO – Tempo permettendo, giovedì alle 20,30 l’Asd Calcio Carpaneto affronterà in casa il Fontanellato nel recupero del campionato di Seconda categoria girone B. Attualmente, la squadra di Paganini sta dominando il campionato e cercherà di alimentare ulteriormente il proprio bottino in classifica.
Nella foto (gentilmente concessa dall’Ufficio stampa della Provincia), Manuel Botti (primo a sinistra) con il presidente della Provincia Massimo Trespidi (al centro) durante la consegna dei pettorali della Placentia Marathon for Unicef
Ufficio stampa Asd Calcio Carpaneto
Luca Ziliani