Prosegue al Salone Nelson Mandela della Camera del Lavoro la Nona edizione della manifestazione “Musica al Lavoro” organizzata da CGIL e ARCI di Piacenza, con il patrocinio di Comune di Piacenza e Regione Emilia Romagna.
Programma:
giovedì 21 febbraio
Angels on death row – ore 21.00
Proiezione del documentario di Alessandro Golinelli e Rocco Bernini. Con la presenza di Alessandro Golinelli (scrittore, autore, produttore), Dario Gay (cantante e autore), Yuri Guaiana(avvocato), Fausto Viviani (responsabile dell’Ufficio di coordinamento Nuovi Diritti e dipartimento Welfare della CGIL Emilia Romagna), Giulia Piroli (consigliera Comune di Piacenza)
venerdì 8 marzo
Giornata internazionale della donna – ore 17.30
Con un corpo uguale al mio, con una storia che é anche la mia
Incontro sulla violenza contro le donne. Ne discutono Sandro Bellassai (del Gruppo maschile plurale, ricercatore presso l’Università di Bologna), Monica Lanfranco (giornalista, formatrice e femminista, fondatrice e direttrice della rivista “Marea”), introduce e modera Stefanzia Cherchi (del gruppo femminista piacentino “Il pane e le rose”)
marzo (data e ora da definirsi)
Il coraggio delle donne: politica e magistratura a confronto
Incontro con Rita Borsellino e Alessandra Cerreti
venerdì 19 aprile
Festa della Liberazione – ore 21.30
Notte bianca per la Liberazione
Per tutta la notte si alterneranno sul palcoscenico del salone Nelson Mandela suoni, voci, testimonianze e ricordi dedicati al 25 aprile.