Per la Lupa lo spettro Sampolese: “Tante assenze ma determinati a vincere”

Consolidare il primato. L’obiettivo della Lupa Piacenza resta quello di confermare la leadership in classifica e cercare di sfruttare i possibili passi falsi delle inseguitrici per provare ad allungare. I quattro punti dalla Correggese lasciano per il momento tranquillo l’ambiente, ma questa settimana è importante, infatti in sette giorni i biancorossi scenderanno in campo tre volte: dall’andamento di questo trittico si trarranno indicazioni importanti se non decisive. Si parte domani, dove al Garilli arriva la Sampolese, che ha inflitto l’unica sconfitta del campionato alla banda Viali: una vendetta o una partita come le altre?

Radio Sound

“Vendetta no – esordisce Viali- sappiamo che all’andata abbiamo perso un match deciso da episodi ma siamo determinati a portare a casa i tre punti: ci mancano giocatori importanti ma non mi lamento, abbiamo una rosa competitiva e psicologicamente stiamo bene”. Viali dovrà rinunciare a Volpe e Tognassi fermi ancora ai box, a cui si aggiungono gli squalificati Valla e il portiere Ferrari, mentre in avanti torna Arena. “La Sampolese si difende bene ed è abituata a giocare in modo speculare all’avversario: sul piano dell’intensità proveremo a metterli in difficoltà fin dal fischio d’inizio”. 

L’allenatore biancorosso si affiderà al classico 3-5-2 con Orlandini in mediana assieme a Cortesi mentre a destra probabile l’impiego di Fumasoli; in avanti bomber Marrazzo farà coppia con uno tra Arena e Franzese. Dopo la Sampolese la settimana di fuoco prosegue con due derby tanto sentiti quanto delicati: mercoledì sera al Garilli arriva il Royale Fiore, mentre domenica prossima super sfida al Velodromo Pavesi contro il Fiorenzuola.