Calcio a 5: Al Pro Piacenza il derby col New Life’s

Nella terza giornata di ritorno del campionato di serie D di calcio a 5, il Pro Piacenza supera di misura (3-2) al Polisportivo di Largo Anguissola il New Life’s.

Radio Sound

Il derby, ha visto la squadra di Paolo Losi partire fortissimo e dettare legge nel primo tempo, mentre nella ripresa sono stati gli ospiti a condurre il gioco.

Il pareggio sembrava cosa fatta, ma nei minuti finali, Losi trovava la mossa giusta per vincere la partita e consolidare il secondo posto in classifica.

Sblocca il risultato Brunelli, che ben servito da Milani infila il portiere ospite: 1-0.

Il raddoppio, arriva su calcio di punizione, battuto magistralmente da Marazzi: 2-0.

Su questo puntggio, si chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa, il tecnico del New Life’s cambia radicalmente tattica e il Pro Piacenza và in difficoltà.

La squadra di Pontenure, accorcia le distanze e a dieci minuti dalla fine, trova anche la rete del 2-2.

A questo punto , mister Losi prova a vincere la partita e mette in campo il portiere di movimento.

Ancora una volta, si rivela azzeccata la sua mossa e a due minuti dalla fine, l’arbitro concede un solare rigore al Pro Piacenza per fallo di mano in area di un giocatore del New Life’s.

Sul dischetto si presenta Koric, ma il portiere para il suo tiro; Cella è però il più lesto ad arrivare sulla ribattuta del portiere e a mettere il rete il pallone del 3-2.

I restanti due minuti, vedono sotto pressione il portiere rossonero Fermi, che alza la saracinesca e consente alla sua squadra di portare a casa una sofferta vittoria.

Da ricordare, che il Pro Piacenza era privo di alcuni imporanti elementi, che comunque sono stati degnamente sostituiti.

Il prossimo turno, vedrà il Pro Piacenza impegnato Giovedi 21 a Medesano contro il Futura.