Presentata la nuova collaborazione, che da continuità a quanto fatto in passato, tra la Lupa Piacenza e l’Unicef. “E’ un onore per noi – spiega il Presidente onorario Stefano Gatti – avere questa associazione sulla maglia. Ringrazio l’avvocato Cuminetti che ha permesso il proseguimento di questa importante iniziativa. Questo legame porterà poi altre iniziative che stiamo studiando in questi giorni e che divulgheremo presto“.
Viali, allenatore della Lupa Piacenza. “Per noi è motivo di poter continuare con Unicef, portare questo nome sulla maglia è bellissimo! Il nome di Unicef è comparso sulla maglia del Piacenza prima del Barcellona, questa è una cosa che la città può portare come motivo di orgoglio per le cose importanti che fa questa associazione in tutto il mondo“.
Fra le prossime iniziative del rinnovato accordo ci sarà quella della terza maglia, disegnata dagli stessi tifosi della squadra, su cui comparirà il marchio di UNICEF. La maglia sarà indossata dai ragazzi di Viali per le prossime tre gare casalinghe della Lupa Piacenza. Le stesse saranno quindi messe all’asta ed il ricavato verrà interamente devoluto all’Unicef. Chi volesse acquistare la terza maglia potrà farlo sul sito ufficiale della Lupa Piacenza, al Macron Store oppure direttamente in biglietteria, prenotandola.
Il binomio Lupa Piacenza – Unicef, non esaurirà comunque al termine di queste giornate di campionato: la società ha anticipato che vi saranno altre iniziative durante le partite dei biancorossi.
Venerdì 15 Febbraio alle ore 11 in piazza Cavalli nella sede di Ina Assitalia si terrà la conferenza stampa di presentazione della partnership tra Lupa Piacenza e Unicef. All’incontro parteciperanno tra gli altri il presidente onorario Stefano Gatti, il presidente Unicef Avv. Giovanni Cuminetti, il Vice sindaco Francesco Cacciatore. Ospiti anche i giocatori biancorossi Tignonsini, Tognassi, Orlandini, Govoni, Cortesi, Marrazzo e Volpe.