Dopo il Befana Day, l’Avis di Cadeo “si allea” nuovamente con altre associazioni comunali per far divertire i bambini. Il gruppo che promuove la donazione del sangue, in collaborazione con la sezione Aido e l’associazione FotoArteVita, organizza, martedì 12 febbraio, il Carnevale all’interno del palazzetto dello sport.
Un intero pomeriggio, a partire dalle 15, dedicato a grandi e piccini, con tanta musica e una ricca merenda a base di sprelle. Considerata la totale chiusura delle Scuole per la giornata del 12 febbraio, bambini e ragazzi avranno la possibilità di vestirsi indossando maschere originali, “fai da te” o tradizionali, per sfilare e partecipare alla festa che animerà lo spazio del palazzetto dello sport. Sono ammessi coriandoli e stelle filanti, mentre è vietato l’utilizzo di bombolette spray. Dopo il pomeriggio di divertimento – garantiscono gli organizzatori – i partecipanti non torneranno a casa a mani vuote.
Parteciperanno all’iniziativa, patrocinata dal Comune di Cadeo, anche le operatrici tagesmutter, disponibili a truccare tutti coloro che si presenteranno al Carnevale di Roveleto.