Le altre: Fiorenzuola e Castellana calano il tris. Pari della Bobbiese

Una giornata, quella da poco conclusa, che ha visto i larghi successi di Fiorenzuola e Castellana ai danni di Real Panaro e Borgonovese. Impresa della Bobbiese che rallenta la corsa della capolista Meletolese mentre in Prima categoria cade la prima della classe Soragna ma ne approfittano a metà Baby Brazil e Fontana Audax fermate sul pareggio. Impresa del Vigolo che supera la Viarolese.

Radio Sound

In Seconda categoria dilaga l’Agazzanese ma il Gazzola non molla. Cade, invece, il Podenzano. Nel girone B, il Carpaneto pareggia contro il Borgo San Donnino nello scontro al vertice ma ipoteca il successo finale, visto che mantiene nove punti di vantaggio e il Caorso crolla a Cadeo.

In Terza girone A, pari per la capolista San Filippo Neri ma il Borgonovo crolla in casa e quindi, l’undici di Tornari allunga in vetta, dato che anche la terza della classe Nibbiano cade sul campo della Folgore.

Nel girone B, invece, la Nuova Spes non conosce ostacoli e vince ancora. La squadra di Sprega, complice anche la sconfitta interna del San Rocco per mano de il Drago San Giorgio, aumenta il proprio vantaggio a quattordici punti seppur con due gare in più rispetto ai giallorossi.

Di seguito i tabellini che ci perverranno in redazione.

 


 

ECCELLENZA

FIORENZUOLA – REAL PANARO 3-1

FIORENZUOLA: Mozzoni, Fogliazza, Barba, Mazzoni, Piva, Delledonne, Pizzelli (66′ Lucci), Sessi, Franchi (88′ Rosi), Cozzi, Gianluppi (60′ Galli). All.: Mantelli.

REAL PANARO: S. Ferrari, Salami, Grosoli (38′ Cassano), R. Ferrari (51′ Amedei) , Boni, Brighenti, Cangemi, Reggiani, Ganzerla, Tripepi, Biffaro (65′ Fregni). All.: Schillaci.

RBITRO: Baldi di Bologna (Ognibene e Marcoppido entrambi di Bologna)

RETI: 10′ Franchi, 15′ Reggiani, 22′ Gianluppi, 62′ Franchi

 


 

PROMOZIONE

Castellana – Borgonovese 3-0

Castellana: Gagliardi, Losi, Carini, Cimmino, Caritatevoli, Maino, Marzani (70′ Stella), Oppedisano, Picetti (82′ Yzeiri), Fornaciari, Mavuemba (76′ Sattin). All. Viciguerra.
Borgonovese: Chiarella, Ferrari, Baldini, Galli, Maccagni, Ferdenzi, Bassi, Fermi, Delfanti, Fagioli, Costantino (82′ Byku). All. Castagna.

Arbitro: Mazzuca di Parma (Poli di Reggio Emilia e Parisi di Cesena)

Reti: 47′ Mavuemba, 54′ Fornaciari, 62′ Picetti

Una supera Castellana non lascia scampo alla Borgonovese, e complice il regalino arrivato da Bobbio dove la capolista Meletolese pareggia, riguadagna la vetta della classifica.

Di contro dura solo un tempo la Borgonovese, che nella ripresa lascia spazio alla Castallana che chiude il derby nel giro di 20′ dopo una prima frazione di gioco in cui, i padroni di casa, avevano faticato a trovare degli sbocchi per sbloccare la partita.

Al 7′ punizione dalla destra e palla messa in area per Picetti che mette in rete, ma l’arbitro su segnalazione dell’assistente annulla per fuorigioco. Al 14′ punizione da buona posizione calciata alle stelle da Delfanti. Al 25′ palla in profondità sui piedi di Delfanti che entrato in area viene messo giù da Caritatevoli ma l’arbitro sorvola. Al 44′ ottima azione dei padroni di casa: pallone in profondità di Delfanti per Bassi che dal limite dell’area calcia a botta sicura ottimo intervento di Gagliardi che manda in calcio d’angolo. Su questa azione si chiudono i primi 45′.

Nella ripresa è solo Castellana: Al 47′ vantaggio dei locali: punizione dalla trequarti palla respinta fuori area dalla difesa rossoblù che finisce sui piedi di Mavuemba che calcia direttamente in porta infilando Chiarella con un rasoterra. Al 50′ ottima azione personale di Fornaciari che dopo aver fatto trenta metri palla al piede entra in area e prova un ottimo diagonale che esce a fil di palo. Al 54′ raddoppio dei padroni di casa: palla in profondità per Fornaciari che si libera con troppa facilità di Baldini calciando in porta per il gol 2-0. Al 62′ la Castellana chiude il match: ennesima palla in profondità per Picetti, difesa della borgonovese disposta in modo errato, tiro dello stesso Picetti che trafigge per la terza volta Chiarella (3-0). All’86’ palla sui piedi di Fermi che semina un paio di avversari, arriva sul fondo, mette in mezzo per Delfanti che svirgola un pallone che esce a fil di palo alla sinistra di Gagliardi. Al 91′ calcio d’angolo di Bassi, colpo di testa di Maccagni ottima respinta di Gagliardi.

 

Bobbiese – Meletolese: 1-1

Bobbiese: Scrocchi, Ragalli C. (70′ Girometta), Macellari, Castignoli, Ghigliani, Stojkov, Silva (65′ Ragalli L.), Roger, Dilettoso (60′ Montini), Zamboni, Nava. All.: Tibaldi (in panchina Fischetti).

Meletolese: Borghi, Zampineti, Bocelli (35′ Meneghinello), Cavazza (70′ Camillo), Magro, Groppi, Iembo, Zecchetti, Guerra, Talignani, Carvisiglia. All. Iori.

Arbitro: Zini di Bologna (Mazzarella e Concetti di Bologna).
Reti: 43′ Roger, 52′ Carvisiglia Note: All’82’ Talignani calcia sulla traversa un rigore. All’81’ espulso Macellari per fallo su chiara occasione da rete

Mentre nelle vie della cittadina della ValTrebbia, impazza il tradizione Carnevale Bobbiese, qualche centinaia di metri più in la, la Bobbiese rifila uno scherzetto non da poco alla capolista Meletolese. Al Lucio Bianchi finisce 1-1 con la squadra di casa che al termine di 90′ gagliardi e fatti di grande volontà tarpano le ali a Talignani e soci.

Bobbiese che parte con il piglio dei giorni migliori e Meletolese che non riesce ad abbozzare niente di importante perchè i leoni neroverdi sono davvero carichi a mille. Al 43′ Bobbiese in gol con Roger che raccoglie una corta respinta del portiere ospite e gonfia la rete mandando in visibilio la tribuna del Bianchi.

La Meletolese, nella ripresa, abbozza una reazione, ma al 51′ la Bobbiese fallisce in modo clamoroso il raddoppio. E si sa come nel calcio la legge gol sbagliato gol subito sia impietosa. Succede così che sessanta secondi dpo Carvisiglia trovi lo spiraglio giusto per battere Scrocchi.

Il finale è un assalto della compagine ospite a caccia del gol vittoria ma all’81’ il direttore di gara punisce un intervento di Macellari sul pallone, assegnando il rigore ed espellendo il difensore di casa. Dal dischetto va Talignani che però centra in pieno la traversa. Nei restanti minuti il punteggio non cambia e la Bobbiese conquista un punto d’oro nella corsa alla salvezza.

 


 

PRIMA CATEGORIA

VALTIDONE – ROTTOFRENO 5-1

Valtidone: Shelna, Marchese, Nicotti, Cardu, Manstretta, Colombi (78′ Molinelli), Viani (80′ Gerra), Galelli, Bordi (57′ Massari), Melampo, Alberici.
Rottofreno: Zermani, Ghilardelli, Mihajlovic, Nigrelli, Stojkov, Sogni, Vigevani, Ozzola, Poisetti, Casulli, Corti (55′ Maffi).

Arbitro: Calzone di Ravenna

Reti: 10′ Alberici, 53′ Casulli, 73′ Melampo, 78′ Viani, 87′ Manstretta (rigore), 90′ Alberici

Una Valtidone per una volta finalmente cinica affonda pesantemente il Rottofreno. Come altre volte la squadra di Cornelli ha recriminato per risultati non adeguati al gioco espresso, stavolta occorre dire che il risultato, sebbene giusto nella vittoria, è molto ingeneroso e sproporzionato per un Rottofreno ben messo in campo fino al 2-1, e che si è dimostrato ostico avversario nonostante tre assenze importanti.

Si inizia con la Valtidone che prova a stare alta come sua caratteristica, ma dopo 5 minuti rischia grosso per una colossale disattenzione in disimpegno e consegna la palla agli avversari solo davanti al portiere. Purtroppo per l’attaccante avversario però il regalo finisce lì perché il portiere in questione è Shelna che si esibisce in una paratona. Però il Rottofreno è disposto molto bene e guadagna centrocampo e metri. Fino al 10′ quando la Valtidone passa in vantaggio con Alberici, molto bravo a liberarsi e fulminare Zermani. Il Rottofreno accusa il colpo e la Valtidone ha altre due occasionissime con Viani (esterno rete) e Alberici-Viani che non riescono a fare il tap-in sulla riga di porta. Al 30′ Bordi si libera bene ma tira alto. Sussulto del Rottoreno al 35′ con Poisetti che colpisce la traversa con un colpo di testa dal primo palo. Al 45′ Shelna è sicuro su un tiro da fuori.

Secondo tempo con il Rottofreno che parte forte alla ricerca del pareggio e ottiene una supremazia che culmina al 53′ con il pareggio. Corner su cui svetta Casulli, Shelna para ma la respinta va ancora su Casulli che segna. Al 54′ Colombi impegna Zermani. Dopo il pareggio le squadre si allungano e si assiste a tanti lanci ma poco fraseggio e poco gioco. Fino al 73′ quando obbliga Zermani in angolo, sugli sviluppi del quale Melampo trova l’angolino e il 2-1. Da ora in poi è monologo Valtidone. Al 77′ Massari pesca Alberici in area, bel movimento ma perde l’attimo per poco. Tuttavia la palla viene recuperata da Galelli che lancia Viani bravissimo a sfruttare il movimento di Alberici che rientra e si porta dietro la difesa, eludere il fuorigioco, saltare il portiere e infilare il 3-1. All’86’ assist di Massari per Alberici atterrato in area da Curotti. Inevitabile l’espulsione per fallo su chiara occasione da rete. Rigore calciato da Manstretta per il 4-1. Al 90′ gran palla in profondità di Marchese su cui si avventa il velocissimo Gerra che effettua un cross al bacio per il solito Alberici che di testa non sbaglia il 5-1.

 

Fontanellatese – Baby Brazil 1-1

Fontanellatese: Pincolini, Gambara, Cremonesei, Rastelli, Attene, Villani, Rainieri (19’st Borelli), Stefanini, Testa, Cardinali, Cima. All. Zinzi.

Baby Brazil: Corbellini, Siero, Bellotti (25’st Boledi), Capuzzo, Arodotti, Perrella, Porcari, Bernini (19’st Cortellini), Luppi, Aleksic (35’st Libè), Facchini. All. Favalesei.

Arbitro: Fantozzi di Cesena.

Reti: 25’pt Bernini (B), 30st Borelli (F).

Ammoniti: 18’pt Gambara, 23’pt Bernini, 28’pt Cremonesi, 43’pt Attene, 6’st Arodotti, 12’st Bellotti, 45’st Cremonesi.Espulsi, 45′ Cremonesi.

12’pt – Tiro di Luppi dalla sinistra uscito di poco alla sinistra di Pincolini.

25’pt – Cross in area di Siero per Luppi, tiro ribattuto da un difensore ma è pronto Bernini che di destro insacca per il Vantaggio gilloverde.

38’pt – Bella rovesciata di Cardinali, Corbellini blocca.

11’st – Occasione per la Fontanellatese, Testa tira alto sopra la traversa.

30’st – Fontanellatese pareggia con Borrelli dopo un errore difensivo.

45’st – Espluso Cremonesi per doppia ammonizione a causa di un fallo al limite dell’area su Luppi. Punizione per il Baby con Libè fuori di poco alla destra di Pincolini.

Uomo Radio Sound: Siero del Baby Brazil. 

 


 

SECONDA CATEGORIA GIRONE A

VIGOLZONE – SARMATESE 0-1

VIGOLZONE: Losi, Manini, Grassi, Olmi (88′ Carrara), Costantini, Komesar, Tasev, Granelli (62′ Porcari), Cavanna, Schettino, Piazza.

SARMATESE: Saccardi, Cignatta, Albasi, Perini, Montanari, Korriku, Busconi (67′ Botti), Saba, Bariani (82′ Fovaris), Lampis, Galvagni.

ARBITRO: Dosi di Piacenza

RETE: 60′ Bariani

La Sarmatese ringrazia Bariani e vince sul campo del Vigolzone. Primo tempo tutto sommato equilibrato, con le due squadre che creano molto ma entrambe le difese sono attente a non dare spazio agli attaccanti. Bisogna aspettare il 20′ con la prima occasione per gli ospiti, con Lampis che viene lanciato sul filo del fuorigioco in area ma è bravo il portiere Losi in uscita a chiudere lo specchio della porta. Un minuto più tardi Bariani coglie il palo ma la conclusione è debole e l’azione sfuma. Alla mezzora è invece Perini a impensierire i biancorossi con una bella punizione a giro, ma ancora Losi si supera e toglie la palla dall’incrocio dei pali. La Sarmatese chiude la prima frazione di gioco con un uomo in meno per l’espulsione di Saccardi.

Nella ripresa parte bene il Vigolzone che già dopo cinque minuti ha una doppia occasione prima con Tasev, che in area recupera un disimpegno sbagliato dei difensori, ma la conclusione è respinta in corner dal portiere, poco dopo sugli sviluppi del calcio d’angolo è Schettino a centrare il palo, con un rasoterra dal limite dell’area. Al 60′ l’unica incursione in area avversaria della Sarmatese viene premiata dal gol di Bariani, che è il più veloce ad anticipare tutti e infilare la palla sotto la traversa. I ragazzi di mister Grassi pur con un uomo in meno riescono a chiudersi bene in difesa e il Vigolzone fatica a trovare gli spazi per le conclusioni. Le incursioni sulle fasce di Piazza e Schettino non sono sufficienti a creare pericoli a Korriku e compagni. A pochi minuti dalla fine Tasev ha la possibilità per pareggiare i conti ma il suo potente diagonale finisce fuori di poco. Partita purtroppo molto nervosa e con qualche scorrettezza di troppo che il giovane arbitro a fatica è riuscito a controllare.

 


 

SECONDA CATEGORIA GIRONE B

VERNASCA – ARSENAL 2-1

VERNASCA: Sartori, Vincini, Malvezzi, Trabucchi, Gardoni, Casarola, Gentili (70′ Cella), Trapella (72′ Annoni), Sebastiani (79′ Mutti), Bertè M., Panini. All.: Bertè W.

ARSENAL: Concas, Puglielli (80′ Nachevski), Scaglia, Premoli, Scalzotto, Carini, Caliendo (61′ Dansi), Gandolfi, Catapane, Grazioli, Ferrari. All.: Calastri-Alberti.

ARBITRO: Mastrocco di Piacenza

RETI: 5′ Catapane, 20′ Gentili, 63′ Berte M.

Pronto riscatto del Vernasca che in una partita maschia ma corretta, che oramai è divenuta un classico del campionato, supera l’Arsenal di misura.

Alla prima occasione dopo 5′ Catapane approfitta dell’unica indecisione difensiva dei locali e devia in rete un lancio di Gandolfi stimato lungo dai difensori.

Dopo solo 2 minuti, Casarola obbliga Concas ad una super parata per deviare un tiro sotto la traversa; i locali prendono il sopravvento a centrocampo e al 20′ Gentili finalizza un’ottima azione Bertè- Casarola che scodella un perfetto assist per l’attaccante che non sbaglia: 1-1.

Al 23′ Gentili restituisce il favore a Casarola che conclude a lato di poco.

Nella ripresa partita equilibrata con gli ospiti che provano ad impensierire Sartori al 48′ ma il portiere è bravo a deviare in corner.

Al 60′ Sebastiani lancia Gentili che è bravissimo, come sempre, a lanciarsi nello spazio ma a tu per tu con Concas conclude a lato di un niente.

Al 63′ Sebastiani, lanciato magistralmente a rete da Casarola, viene steso in piena area, rigore ineccepibile, espulso Scalzotto e Bertè dagli undici metri spiazza nettamente Concas: 2-1.

Dopo i cambi di rito anche il Vernasca rimane in dieci per un’infortunio a Bertè, al 75′ Annoni, appena entrato calcia a botta sicura impegnando Concas in una spettacolare deviazione, sugli sviluppi del corner Sebastiani colpisce di collo pieno al volo un perfetto cross ma la palla lambisce il palo.

L’arbitro, peraltro ottimo, concede ben sei minuti di recupero per le numerose interruzioni ma il Vernasca controlla bene e porta a casa l’intera posta.

CARPANETO-BORGO SAN DONNINO 0-0

CARPANETO: Negri, Tondelli, Aquino, Gorrini, Carini, Galazzi (65’ Anelli), Perazzi, Gandina, Baldanti, Dossena (80’ Castignetti), Uttini (51’ Casarola). All.: Paganini

BORGO SAN DONNINO: Padroni, Vignoli, De Totero, Allegri, Avanzi, Piccinini, Marzini, Bernazzoli, Boiardi (60’ Piergallini), Botti, Spotti (63’ Trapassi). All.: Balboni

ARBITRO: Lanzillotta di Piacenza

Finisce a reti inviolate il big match di Seconda categoria (girone B) tra la capolista Asd Calcio Carpaneto e il Borgo San Donnino, arrivato in terra piacentina con l’etichetta di una delle due più immediate inseguitrici. L’incontro di cartello della giornata è stato scandito da grande agonismo e da un sostanziale equilibrio: nel primo tempo i parmensi hanno spinto sull’acceleratore, mentre la squadra di Paganini ha badato più a difendersi e a non scoprirsi. Nella ripresa, invece, i ruoli si sono invertiti: Gorrini e compagni hanno dominato la scena, arrivando a sfiorare il gol al 78’ con il palo colpito da Baldanti. Per l’Asd Calcio Carpaneto, un punto prezioso, che permette ai biancazzurri di conservare nove punti di vantaggio sul tandem di inseguitori, formato dallo stesso Borgo San Donnino e dal Vernasca.

Il week end ha regalato un’altra gioia alla società del presidente Giuseppe Rossetti: la formazione Juniores, infatti, ha espugnato il campo dell’ormai ex capolista Fontanellatese con il punteggio di 2-1 ed è balzata al comando del campionato provinciale.

(UFFICIO STAMPA CARPANETO CALCIO)

 

 


 

TERZA CATEGORIA GIRONE A

FOLGORE – NIBBIANO 1-0

FOLGORE: Zanoni, Molinari, Sanguineti (68′ Aristei), Bonelli, Capra, Maccagni (63′ Rizzi), Scotti G., Franchi, Equo (88′ Moustaghfir), D’Aniello, Adamo. All.: Piccinini.

NIBBIANO: Petronio, Bruni, Brichetti, Fulgosi, Vercesi, Gallerati G., Prestasciutto, Ballotta (64′ Ferri), Barella (54′ Gallerati M.), Barocelli, Gualdana. All.: Solenghi.

ARBITRO: Coppola di Piacenza

RETE: 32′ Equo

Bella vittoria della Folgore contro il forte Nibbiano. Match che vede il predominio iniziale degli ospiti che sfiorano il gol in più occasioni, ma la Folgore è davvero cinica e al 32′ si porta in vantaggio con Equo che mette all’angolino un assist di D’Aniello.

Nella ripresa il Nibbiano stringe d’assedio la compagine di Piccinini ma trova solo una traversa su calcio di punizione. Nei sei, interminabili, minuti di recupero è la Folgore a sfiorare il bis con un pallonetto da quaranta metri di Moustaghfir che Petronio dopo una corsa all’indietro mette sopra la traversa.

G.S.D. GERBIDOSIPA – BOBBIO 2012 3-5

G.S.D. GERBIDOSIPA: Bernazzani, Mennai, Inzani (46′ Abbonante), Chiesi, Demicheli, Zilocchi, Mazzocchi, Albasi, Balzarelli, Grifa, Fortunato. A disposizione: Zaffignani, Piseroni, Beretta, Trovati, Gagliardi. Allenatore: Frazzi. 
BOBBIO 2012: Ragaglia, Mitrov R., Mitrov B., Nicora, Stombellini, Losini (65′ Centenari), Merli (70′ Noroni), Onorini, Mascetti (60′ Pugni), Patrini, Jordanov (80′ Paradisi). A disposizione: Ballerini, Pizzasegola. Allenatore: Bongiorni.
Arbitro: Anselmi di Piacenza
Reti: 20′ Jordanov, 30′ Mitrov Romi, 32′ Albasi , 34′ Jordanov, 55′ Jordanov, 65′ Merli, 68′ Albasi, 85′ Albasi 

Buona prestazione dell’ASD BOBBIO 2012 che inizia subito con una bella apertura di Merli per Mascetti che conclude con un tiro che il portiere devia. Al 15′ conclusione mancina di Patrini dal limite dell’area con palla di poco sopra la traversa. Due minuti dopo occasione per Balzarelli che finisce sopra la traversa. Al 20′ deliziosa e vellutata palla di Merli a scavalcare la difesa per Jordanov che controlla e fredda Bernazzani. Cambio di fronte e Grifa non riesce a concludere una punizione calciata sul secondo palo da Albasi. Ancora spazio per Bernazzani che al 22′ si supera deviando una magistrale punizione calciata nel “7” da Merli. Al 30′ punizione dal limite, Ragaglia respinge e Albasi realizza. Il primo tempo si conclude con un’azione corale: Mascetti di testa per Merli che serve Jordanov in profondità che realizza il gol del 2 a 1. Al 55′ un assist di Mascetti per Jordanov: Black Mamba non spreca e realizza la tripletta. Dopo due minuti passaggio filtrante di Mascetti ancoraa per Jordanov che conclude sopra la traversa. Lo stesso Mascetti conclude alto al 60′. Al 65′ palla filtrante per Grifa che da ottima posizione conclude sopra la traversa. Azione del Gerbido con un traversone di Albasi che è deviato in rete da Ragaglia. Si riprende con una bella azione Jordanov-Pugni-Merli che di sinistro conclude in rete. Centenari al 69′ conclude dal limite ma il portiere para a terra. Poco dopo Bernazzani si supera e nega il gol Centenari bloccando la sua conclusione a colpo sicuro. Al 75′ un fallo di Mitrov B. è punito con il calcio di rigore. Calcia Balzarelli ma Ragaglia para! La partita si conclude con la tripletta di Albasi che realizza con un tiro che dopo aver colpito il palo s’insacca nell’angolino. Da segnalare anche le conclusioni di Pugni e Paradisi terminate rispettivamente sulla e sopra la traversa. 

 


 

TERZA CATEGORIA GIRONE B

ARQUATESE – GROPPARELLO 2-1

Arquatese : Rocca, Morsia, Bolzoni (Mastrogiacomo), Rapaccioli, Daverio, Vaccari (Loschi), Ramelli, Marengoni, Zola (Viera), Banfi, Uttini.

Gropparello: Cardinale, Milza, Rossi F., Marchioni (Ferraroni), Moglia, Segalini, (Vincenti), Gallinari, Del Bianco (Fittavolini), Albertazzi, Risoli (Rossi A.), Nicolosi

Arbitro: Colla

Reti: 1′ Daverio , 2′ Moglia (rigore), 17′ Banfi

E’ un ‘Arquatese cinica e opportunista che riesce a vincere ai danni del
Gropparello in un incontro non bello . Avvio arrembante palla al centro e
Arquatese che con Daverio al 1′ trova la rete del vantaggio. Ma gli
ospiti sfruttano dopo la ripresa del gioco un penalty che Moglia realizza e rimette il risultato sull’ 1 a 1. Poche occasioni e portieri inoperosi fino al 17′ quando su punizione è Banfi a regalare con un calcio di prima che beffa Cardinale il 2 a 1 ai suoi.

Ripresa con gli ospiti alla ricerca del pareggio , al 52′ Rocca para la
conclusione di Gallinari. Risposta dell’Arquatese con due micidiali tiri di
Uttini e Banfi ma l’estremo ospite si supera e nega loro la rete. Al 75′ il nuovo entrato Vincenti tenta un insidioso tiro dai 16 metri ma Rocca para regalando la vittoria ai suoi 

VALNURE-PONTEGREEN 3-3

VALNURE: BITTA, GALETTI, PENTIMONE, GHIONI (30’AGNELLI), BARAVELLA (40’MERISIO) , POGGIOLI, STEFANONI, TAGLIAFERRI, FERRARO, MAFFI, VISCONTI(75′ KALLUPI). ALL SIG. COLOMBANI

PONTEGREEN CASTELVETRO: CIGNATTA, AVANZI, USSIA (65’GHIDONI), BORGHESI (75′ PELO’),LOMBARDELLI, RAGAZZI, VERONESE, ROSSI, CALI(78’GINEVRA), BONGIORNO, PEREZ. ALL MARCARINI

ARBITRO: Candida Lanzilotta di Piacenza

reti: 8′ e 12′ Perez, 42′ Maffi, 65′ Cali’ , 70′ Agnelli,  82′ Kallupi

 

 

Pirotecnico 3-3 tra Valnure e Pontegreen. A Podenzano va in scena una gara combattuta e contesa tra due squadre in cerca di rilancio che si affrontano dopo la lunga sosta invernale.

Ospiti ben impostati e determinati fin dall’inizio, con una partenza razzo infatti si portano sul 2-0 grazie ad una doppietta di Perez che è il più lesto a capitalizzare una corta respinta di Bitta su tiro di Calì al 8′ e al 12′ è il primo ad arrivare su una palla filtrante in area di Ussia e insaccare con un destro potente sottoporta.

A questo punto la gara sembra in mano al Pontegreen ma un più che dubbio rigore concesso alla Valnure al 42′ e trasformato da Maffi riapre i giochi.

Nella ripresa sono ancora i gialloblu di mister Marcarini ad impostare e dopo un paio di buone occasioni sprecate prima da Bongiorno e poi da Perez trovano la terza rete con Cali’al 65′ abile a liberarsi in area e calciare in porta sfruttando una deviazione del difensore in disperato recupero.

I locali si gettano in avanti e mettono in apprensione Cignatta prima su punizione al 67′ con Visconti e poi trovano la rete al 70′ con un preciso e potente rasoterra destro di Agnelli.

La gara sembra comunque sotto controllo ma da una punizione velenosa di Ferraro al 82′ scaturisce il pari dopo una corta respinta di Cignatta è Kallupi il piu veloce ad insaccare la palla del 3-3.

Il Pontegreen non ci stà, reagisce e crea due occasionissime la prima con Bongiorno che salta tre difensore e calcia di sinistro ma la palla è ribattuta in extremis da Galetti sottoporta e poi ancora con Bongiorno al 90′ che viene travolto violentemente da Bitta in uscita ma l’arbitro lascia inspiegabilmente correre.

Al triplice fischio è tanta l’amarezza per non aver saputo gestire meglio una gara che per 2 volte aveva visto il Pontegreen avanti di 2 reti.

SALICETESE-POLISPORTIVA BF BETTOLA 0-1   

SALICETESE:Gallerati;Tinelli;Platè;Monti;Savoretti;Parmigiani;Piccoli;Ferrari;Pighi;Boglioli;Colombo                               A disposizione: Bovarini,Cantatore,Orsi,Mori,Costa. Mister: sig. Pollini.  

POLISPORTIVA BF BETTOLA:  Callegari; Cavanna (’80 Rebecchi A.); Arodotti (67’ Rebecchi M.); Guglieri; Molinelli; Risposi; Caravaggi M. ( ’67 Remondi); Lovotti (35’ Gioia); Regondi; Roffi; Gheno (70’ Caravaggi F.) A disposizione:Dallavalle,Sidoti. Mister: Soressi Andrea.

ARBITRO: D’Angelo di Piacenza

RETE: 64’ Roffi su rigore

Si gioca a Podenzano per indisponibilità del terreno di gioco di Saliceto. Oggi il 4-3-3 della Polisportiva BF, non riesce a produrre il giro palla ed il gioco che si era potuto ammirare domenica scorsa contro la Valnure. La Salicete che dispone di più centimetri e più forza fisica mantiene per tutto il primo tempo l’iniziativa, subito dopo soli  tre minuti il palo salva Callegari su di un bel tiro di Colombo che insieme a Piccoli sono stati i migliori in campo della squadra di casa. Partita combattuta e maschia con Arodotti che sul finire del primo tempo non riesce a deviare in rete un buon diagonale che dalla destra tagliava tutta l’area piccola. Da segnalare che nella compagine bettolese si infortunia al ginocchio il neo acquisto Lovotti, rilevato da Gioia già alla mezzora, pare niente di grave. Il risultato si sblocca nella ripresa grazie ad un rigore concesso agli ospiti al ’50, Gheno entrato in area calcia sul braccio di un difensore locale e Roffi trasforma dagli 11 metri. La Salicetese spinge nell’ultima mezzora non crea nulla di pericolosissimo e reclama un rigore per un atterramento nell’area piccola, in mischia, l’arbitro non è dello stesso avviso. Al ’95 triplice fischio e Polisportiva BF che porta a due le vittorie nel girone di ritorno su due giocate, non possiamo segnalare un grande prestazione ma sicuramente i ragazzi di Soressi (sia i titolari che i neo-entrati) hanno dato tutto mostrando grande carattere, poi la fortuna (che in tante gare dell’andata è mancata) ed un “monumentale” Risposi hanno fatto il resto. Le prossime quattro gare indicheranno il reale valore della compagine bettolese, si inizia domenica in casa con la Lugagnanese, poi San Rocco il giovedi successivo in notturna, San Giorgio e Nuova Spes.

                                                                                                                                                                                 Magno.