Salvo imprevisti dell’ultima ora, il tempo dovrebbe finalmente consentire il regolare svolgimento di tutte le gare in programma in questo fine settimana nei campionati Juniorres Regionali, Allievi e Giovanissimi Regionali e Interprovinciali.
Sabato, si inzia con il campionato Juniores Regionale, che ha in calendario le gare della quinta giornata di ritorno. Fermo invece il campionao Juniores Nazionale.
Difficile trasferta per il Fiorenzuola, che andrà a far visita ad un Pallavicino in piena crescita.
La Castellana, ospiterà (inizio ore 15) al Soressi 3 di Castelsangiovanni la Medesanese, mentre la Lupa Piacenza, per non perdere contatto con la capolista Croiati Noceto, dovrà per forza tornare coi tre punti da Carignano.
Il derby di giornata, si gioca sul terreno della Besurica, dove il Royale Fiore se la vede con la Borgonovese. Domenica mattina, tocca ad Allievi e Giovanissimi Regionali e Interprovinciali.
Nel girone A del campionato Allievi Regionali, giocano in trasferta Gotico Garibaldina (a Scandiano con l’Arcetana) e San Giuseppe(a Fognano con la Juventus club), mentre il Carpaneto ospita il Saturno e la Lupa Piacenza riceve all’antistadio Garilli la Polisportiva Il Cervo.
Nel girone B, viaggia solo il Fiorenzuola (a Colorno), mentre possono sfruttare il fattore campo, Atletico Bp (a San Nicolò col Fidenza), Fontana Audax (al Soressi 3 col Progetto Intesa) e San Lazzaro (all’Alberoni col Reggio calcio).
Nel girone A del campionato Giovanissimi Regionali, la Lupa Piacenza viaggia verso Poviglio, mentre il Gotico Garibaldina attende al Levoni l’arrivo della Juventus club. Il derby di giornata si gioca al Puppo, dove si affrontano Atletico Bp e san Lazzaro.
Nel girone B, turni casalinghi per Borgonovese (col Futura), Fiorenzuola (con lo Sporting) e San Giuseppe (Via Gianelli con Il Castello), mentre la Lugagnanese sarà impegnata a Budrione con la Sammartinese.
Nel campionato Allievi Interprovinciali, si gioca in anticipo sabato (ore 16 campo Alberoni) la gara fra San Lazzaro e Futura, mentre si affrontano fra loro nel derby Lupa Piacenza e Atletico Bp (campo Bertocchi).
Nel girone A del campionato Govanissimi Interprovinciali, due sono i derby in programma: San Giuseppe-Fontana Audax (campo San Corrado) e Il Drago San Giorgio-Nuova Spes. Il Gragnano gioca a Soragna, mentre si è giocata mercoledi la gara fra Bassa Parmense e Gotico Garibaldina, con successo dei piacentini (1-2 con reti di Dordoni e Granata).
Nel girone B, la Libertaspes affronta al Calamari la Valtarese, il San Lazzaro gioca a Parma contro lOr.sa e Fiorenzuola e Lupa Piacenza si sfidano fra loro nel derby.