Le altre: Fiorenzuola al tappeto. Borgonovese asfaltata, Royale che brutto ko

Non solo Lupa Piacenza ma anche Fiorenzuola, Royale Fiore e Borgonovese nella serata dei recuperi per le piacentine. E’ stata una serata nerissima per queste tre squadre. 

Radio Sound

L’undici di Mantelli è stato superato per 2-0 dalla Correggese nello scontro diretto per il secondo posto. Brutta caduta per il Royale Fiore che passa in vantaggio con Burgazzoli al 2′, resta in dieci per il rosso al portiere, viene superata dai gol di Tripepi su rigore al 15′, Brighenti al 17′ e Ganzerla al 75′. A nulla vale il rigore nel recupero di Martinelli. Finisce 3-2 per fanalino di coda Real Panaro che accorcia e riprende a sperare nella salvezza che resta sempre una sorta di impresa. 

In Promozione, da dimenticare la serataccia della Borgonovese. La squadra di Castagna perde 6-1 in casa dal Traversetolo e prepara nel peggiore dei modi il derby di domenica prossima in quel di CastelSanGiovanni contro la Castellana.

Vediamo tabellini e commenti di Fiorenzuola e Borgonovese. 

ECCELLENZA 

CORREGGESE-FIORENZUOLA 2-0

CORREGGESE: Noci, Siliquini (71’ Sery Sanders), Cervelli, Davoli, Bertozzini, Covili, Cacciari, Giovanardi, Pecorari (72’ Ferrari), Bouhali, Napoli (85’ Tani). All. Salmi.
FIORENZUOLA: Mozzoni, Fogliazza, Barba, Mazzoni (84’ Biazzi), Piva, Biolchi, Pizzelli, Sessi, Franchi, Lucci (64’ Cozzi), Gianluppi. All. Mantelli.
ARBITRO: Bitonti di Bologna (Mazzarella-De Sario entrambi di Bologna)

RETI: 31’ Davoli, 45’ Cacciari
NOTE:  Ammoniti Napoli, Giovanardi, Barba, Bouhani, Fogliazza, Pecorari, Mazzoni, Biolchi, Tani. Espulso al 17’ il tecnico della Correggese Salmi per proteste. 
Il Fiorenzuola perde lo scontro diretto per il secondo posto a domicilio della Correggese e adesso si ritorva a meno sei da questo posticino che vuol dire spareggio per salire di categoria. Una serata storta per i ragazzi del Presidente Pinalli he proseguono nel non vincere gli scontri diretti. 
Al 2′ Pecorari batte Mozzoni ma il direttore di gara su segnalazione del proprio assistente sbandiera un offside e annulla il punto.

Il Fiorenzuola reagisce e Noci è costretto agli straordinari su Pizzelli. Poi mister Salmi protesta troppo vivacemente e viene espulso. Al 20′ Pizzelli serve Lucci, che da ottima posizione non trova la porta.
Al 31′ Correggese avanti: Davoli è fortunato nel vincere un paio di rimpalli nell’area rossonera e impallina Mozzoni per il vantaggio. .
Al 45′ la partita prende una brutta strada per i rossoneri: infatti Cacciari di testa batte Mozzoni regalando il 2-0 ai suoi. 
La seconda frazione di gioco, si apre con una grande occasion per il Fiorenzuola: Fogliazza solo davanti a Noci spara alto. 
Mister Mantelli le prova tutte per rientrare in partita ma il Fiorenzuola non trova il gol che riaprirebbe i giochi e così la Correggese conduce tranquillamente in porto il successo.

PROMOZIONE

BORGONOVESE-TRAVERSETOLO 1-6

BORGONOVESE: Beghi (46′ Chiarella), Ferrari (81′ Attini), Cortes (64′ Aamrani), Galli, Maccagni, Ferdenzi, Bassi, Fermi, Delfanti, Fagioli, Costantino. All. Castagna

A disposizione: Chiarella, Baldini, Negrati, Lahroum, Byku.

TRAVERSETOLO: Bernini, Ravanetti, Gandrabur (64′ Guarnieri), Valenti, Fontana, Botta, Ciccotto, Masini, Quaden, Brembilla, Bertini (59′ Bandini). All. Pazzoni

A disposizione: Bucci, Guarnieri, Francioso, Parapani, Fontana, Manfredini.

ARBITRO: Petit Bon di Reggio Emilia (Caggiano e Graziano di Reggio Emilia)

RETI: 11′ Masini, 26′ Botta, 33′ e 47′ Ciccotto, 54′ Delfanti, 62′ Quaden, 78′ Ciccotto

Una serata da dimenticare. Solo così si può descrivere la clamorosa deblace interna della Borgonovese che subisce un pesantissimo 6-1 dal Traversetolo.

La serata gelida è condita da un forte vento ma il campo è in perfette condizioni.

Schema a specchio per le due squadre che si affidano ad un 4-4-2-

Al 3′ Grande azione personale di Bassi che parte da metà campo, serve palla in profondità per Costantino che calcia in porta, ottima respinta del portiere e palla sui piedi di Fermi che dal dischetto del rigore calcia fuori.

All’ 11′ Traversetolo in gol: Calcio d’angolo con la palla allungata da un giocatore ospite che finisce sui piedi di Masini che con un diagonale trafigge Beghi.

Al 23′ Palla messa in mezzo da Bassi sui piedi di Fagioli che da dieci metri fuori area calcia fuori sulla destra di Bernini.

Al 26′ arriva il raddoppio ospite: calcio d’angolo di Botta direttamente in porta, errore difensivo di Beghi che invece di respingere manda la palla nella propria porta.

Passa un minuto e arriva la risposta della Borgonovese con Costantino che semina due avversari sulla fascia sinistra, palla in mezzo per Fermi che fa sponda per Fagioli il cui tiro è deviato sotto  porta da Delfanti. Palla in rete ma il guardalinee segnala il fuorigioco di Delfanti.

Al 33′ il tris è servito: Ennesimo calcio d’angolo del Traversetolo palla colpita di testa da Ciccotto e gol. 

Inizia la ripresa e al 47′ è notte fonda per la Borgonovese, infatti l’arbitro assegna un rigore al Traversetolo che Ciccotto trasforma. 

Al 54′ rigore anche per i locali. Dal dischetto va Delfanti che segna. 

Al 62′ il Traversetolo realizza il pokerissimo: contropiede e palla a Ouaden che solo davanti a Chiarella lo supera con facilità.  

Al 75′ Occasione per la Borgonovese: palla in profondità di Fermi per Bassi che calcia in porta ma la palla che esce a fil di palo sulla destra di Bernini.

Al 78′ il set è servito: Ciccotto in netto fuorgioco realizza il definitivo 1-6.  

(cronaca tratta da www.usborgonovese.it)