Continua la serie positiva delle ragazze Bakery che tornano dalla temuta trasferta di Paladina con tre punti importantissimi grazie ad una vittoria sul ValPala per 1 a 3.
Si sapeva che sarebbe stata una difficile trasferta; il ValPala in cerca di punti salvezza giocava in un palazzetto pieno e chiassoso. Nonostante ciò sono le ragazze di coach Corraro e Biasetton che per gran parte della partita conducono i giochi.
Si parte subito bene; un’alta efficenza in battuta di Arnoldi e compagne mettono in difficoltà la ricezione di casa che faticano a mettere giù palloni e permette alle piacentine di contro attaccare mettendo giù palloni importanti proprio con Arnoldi e Modena.
Al primo tempo tecnico si conduce 5 a 8, divario che va ad aumentare al secondo che si conduce 9 a 16. Vani i tentativi di recupero del ValPana che impatta in un attento comparto difensivo.Si chiude presto il set con un divario di ben 10 punti; 15 a 25.
Non cambia l’assetto nel secondo set. Il set viene condotto sempre avanti in tutti e due i tempi tecnici. Ricezione attenta e buona efficenza in fase d’attacco;ValPala le tenta tutte ma commette troppi errori e viene surclassata dal gioco della Bakery che chiude il set per 19 a 25.
Si va al terzo set; quando si pensa di aver in pugno la partita ecco che si subisce il ritorno delle padrone di casa,spinte, come già detto dal proprio pubblico. Arriva un calo delle ragazze Bakery che sbagliano molto; Arnoldi e compagne avanti 6 a 8 nel primo tempo tecnico si bloccano psicologicamente e ben presto si arriva ad assistere ad una partita opposta ai primi due set. Si va sotto al secondo tempo tecnico; si subisce un parziale di 10 a 4 e ci si ritrova sotto 16 a 12. Si tenta un recupero ma ValPala tiene i vari tentativi e chiude il set 25 a 22.
Quarto set che rivede ValPala giocare meglio e le ragazze Bakery a sbagliare qualcosina di troppo. Al primo tempo tecnico sono proprio le padrone di casa a condurre per 8 a 5 grazie ad una ricezione ben assestata che mette le proprie attaccanti a mettere giù palloni importanti. Ma è quando che si incomincia a pensare al peggio che viene fuori lo spirito e la grinta delle ragazze di coach Corraro. Efficenza in battuta ed una maggior efficacia in attacco Ronchetti e compagne, prima si portano a ridosso delle avversarie per poi superarle e trovarsi avanti al secondo tempo tecnico per 14 a 16. Nessuna giocatrice in campo vuole mollare; si assiste ad una partita molto intensa. La Bakery Volley Piacenza incomincia a credere nei tre punti ed assesta colpi importanti con un ValPala che cerca con i denti di rimanere aggrappata alla partita. Aumenta comunque il divario che viene assestato nel finale di set per 21 a 25. Si vince per 1 a 3.
Quindi un sospiro di sollievo per questa temibile trasferta che si sapeva ostica. Tre punti importantissimi in chiave classifica che parla sempre Bakery Volley Piacenza ma con un Pavidea Selta Fiorenzuola, vittoriosa pure lei ma per 3 a 0, che aspetta sempre un nostro passo falso.
Sabato si ritorna tra le mura amiche contro il Primedil Seveso, squadra in piena corsa play off.
TABELLINO:
Albertini 8, Arnoldi 19, Alletti, Brigati 6, Freni 7, Modena 19, Molinari ,Poggi V.(L), Prazzoli, Ronchetti 2.
N.E.: Nartelli, Perrucci(L), Stefli.
Assente: Malvicini per infortunio
Allenatori: Corraro Franco, Biasetton Marco
Risultati live su www.bakeryvolley.it o seguendoci alla pagina facebook: bakery volley piacenza