Sono due le opportunità per le scuole elementari piacentine di partecipare ai laboratori didattici inseriti nelle manifestazioni in partenza a Piacenza Expo nelle prossime settimane.
Il primo appuntamento sarà costituito da Forestali la manifestazione in programma presso l’ente mostre dal 15 al 17 febbraio, dedicata alla filiera del legno, mentre il secondo rientra nei programmi di Seminat, il tradizionale salone primaverile, che si svolge a Piacenza Expo dal 1 al 3 marzo, in contemporanea a Apimel e Buon vivere.
Protagonisti dei percorsi laboratori ali che vengono proposti alle scuole il Corpo forestale dello Stato e il Campus Scolastico Agrario, Raineri Marcora.
Da parte del Corpo forestale è stato studiato un laboratorio integrato, dedicato alla storia del seme e dei suoi utilizzi attraverso il quale i bambini diventeranno veri e propri piccoli forestali e potranno partecipare in prima persone alle operazioni di cura e controllo delle piante.
Invece da parte del Campus Raineri Marcora saranno in occasione di Apimell attivati percorsi didattici specifici che porteranno i piccoli a entrare direttamente nel percorso di gestione dell’alveare e di produzione del miele.
I laboratori – chiariscono a Piacenza Expo – sono aperti a tutte le scuole elementari della provincia di Piacenza, pertanto gli Istituti interessati possono mettersi direttamente in contatto con Piacenza Expo per partecipare (0523/602711).