Dopo una settimana di sosta il massimo campionato di volley femminile ricomincia dall’anticipo della terza giornata di ritorno. Sabato 2 febbraio alle 20 e 30 al PalaNorda di Bergamo si sfidano Foppapedretti e Rebecchi Nordmeccanica Piacenza.
Dopo l’addio di Modena al Campionato e la conseguente nuova rivoluzione della classifica (sono stati cancellati, dopo quelli del Volley Crema, tutti gli incontri disputati dall’Universal Volley Modena e di conseguenza tolti i punti conquistati contro la formazione emiliana) la Foppapedretti è sempre saldamente al secondo posto, ma a tre distanze c’è proprio Piacenza, pronta a provare a fare il colpo esterno. “E’ una gara molto importante per la classifica – spiega il nuovo acquisto di Piacenza Federica Valeriano – e non sarà un match facile perché loro sono una squadra giovane che non molla mai. Lo hanno già dimostrato rimontando gare dove erano sotto di due a zero“
Tra le bergamasche all’appello risponderà presente anche Enrica Merlo, in ripresa dall’infortunio muscolare che l’aveva tenuta a riposo negli ultimi giorni. Il match sarà arbitrato da Umberto Zanussi di Lughignano (Tv) e Maurizio Cardaci di Torino.