Giovedì 31 Gennaio e Venerdì 01 Febbraio alle ore 21 all’ Auditorium Santa Maria della Pace – Sala Sagrestia, Manicomics presenta “Pigiama Hotel”, con: Mauro Caminati, Mauro Mozzani e Paolo Pisi
Tre grotteschi personaggi si incontrano loro malgrado nella dissestata macchina ospedaliera di ‘ Pigiama hotel’, collocata al di fuori del tempo, tra fantasia e realtà. Quello che accade a questi “pazienti”, moderni clown, è quello che potrebbe accadere realmente e purtroppo, ahimè, talvolta accade nelle corsie di molti ospedali. Quanto può essere facile sentire preoccupanti dialoghi surreali tra medici ed infermieri, incontrare stravaganti compagni di stanza sempre pronti ad anticipare una diagnosi, ricevere la visita di parenti che non sanno cosa dire e portano cioccolatini che non si possono mangiare! Da tutto questo ” tragico” possibile, nasce spontaneo un esilarante sorriso: incredulo, liberatorio, scaramantico.
Uno spettacolo per parlare a tutti quelli che sono stati in ospedale per una ragione o per l’altra. Ai malati, a tutti quelli che sono stati malati, a chi ha accompagnato qualcuno in ospedale, a chi ha scoperto un giorno che era malato e ci è caduto dentro.
Un tuffo improvviso, che sia freddo, caldo, piacevole o fastidioso, in quel momento sai che, il vento e’ cambiato, come uno schiaffo ocome una carezza di una parente.
Uno spettacolo per far sorridere, uno spettacolo per parlare a tutti o per stare insieme in silenzio.
Manicomis Teatro – VIA Scalabrini n°19 Piacenza
Info: mauro 349/3542866 paolo 339/6180502
www.manicomics.com
facebook: Manicomics Teatro
facebook: Officina M
officinam@gmail.com rtarquini@manicomics.com