8 febbraio: anche a Piacenza sciopero dei trasporti pubblici

Confermato anche a Piacenza lo sciopero dei trasporti pubblici, indetto il prossimo 8 febbraio dalle sigle sindacali Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa-Cisal. Motivo della protesta, il rinnovo del contratto nazionale. Seta manterrà i servizi nelle consuete fasce orarie di garanzia.

Radio Sound

Intanto, buone notizie per gli elettori portatori di disabilità in vista delle prossime elezioni: il Comune di Piacenza ha predisposto, in occasione delle politiche del 24 e 25 febbraio prossimi, il servizio di trasporto gratuito per il raggiungimento dei seggi a favore dei cittadini disabili e con difficoltà di deambulazione. Verrà messo a disposizione un minibus appositamente attrezzato e munito di pedana con elevatore per le carrozzelle.

I cittadini già autorizzati dall’Amministrazione comunale ad usufruire del Servizio “Prontobus” potranno effettuare la prenotazione telefonicamente entro e non oltre le ore 12 del 22 febbraio, chiamando l’Ufficio Trasporti al numero 0523/492720 oppure contattando i seguenti recapiti: 3389867897 – 3387141537.

Le persone che, impossibilitate ad avvalersi dei mezzi pubblici, intendessero invece usufruire di questo servizio esclusivamente in occasione delle consultazioni elettorali politiche, sono invitate a far pervenire la propria richiesta scritta entro le ore 12 del 22 febbraio, indirizzandola all’Ufficio Trasporti della Direzione operativa Servizi alla Persona e al Cittadino, in via Taverna 39, o inviandola tramite fax allo 0523-492704. La domanda, redatta in carta libera, dev’essere corredata dalla copia del documento di identità in corso di validità, dalla copia del certificato elettorale e dalla copia del certificato di invalidità o del certificato del medico curante che attesti l’impossibilità di utilizzare i mezzi pubblici.