AGGIORNAMENTO ORE 16,30 – Si gioca, ma che fatica! Tralasciando il campo di Rubiera, mai preso in considerazione, il match Rubierese – Lupa Piacenza era stato spostato a Codogno, salvo il successivo ripensamento delle autorità lombarde venerdì. Si era pensato così a San Nicolò ma oggi stesso i vigili del fuoco piacentini non hanno dato l’agibilità alla struttura. Mancavano poche ore per trovare un altro impianto e già dalla dirigenza biancorossa giungevano segnali di un possibile rinvio, l’ennesimo. Ma alla fine è stata trovata la soluzione: si gioca a Borgonovo Val Tidone, nello stadio di Via Marzabotto, sempre alle 14,30. Restano validi i biglietti acquistati in questi giorni in prevendita. La dirigenza della Lupa Piacenza tiene a ringraziare la società U.S.D. Borgonovese e gli enti comunali di Borgonovo Val Tidone, che hanno collaborato per ospitare l’evento.
AGGIORNAMENTO – I vigili del fuoco di Piacenza non hanno dato l’agibilità all’impianto di San Nicolò che domani avrebbe dovuto ospitare il match tra Rubierese e Lupa Piacenza. Alla base della decisione la struttura stessa giudicata dai pompieri non idonea ad ospitare i 500 tifosi biancorossi previsti. La dirigenza della Lupa Piacenza è al lavoro in queste ore per individuare un altro campo che possa ospitare il match, si guarda a Vigolzone e Podenzano. Ancora poche ore a disposizione per trovare una soluzione altrimenti, fanno sapere da via Gorra, il rinvio sarà inevitabile.
E’ saltata la trasferta a Codogno della Lupa Piacenza che alle 14,30 di domenica doveva affrontare su quel campo la Rubierese nel campionato di calcio dilettanti. Motivo: ordine pubblico. L’ha stabilito il sindaco della cittadina lodigiana all’ultimo minuto e ora i vertici della società biancorossa si trovano con un bel grattacapo: trovare un campo entro poche ore altrimenti la partita è da rinviare. E sarebbe un peccato visto che sono già stati venduti quasi tutti i cinquecento biglietti a disposizione. Si è parlato di San Nicolò e proprio in queste ore la possibilità di disputare la gara su quel campo è oggetto di trattative.