Uno striminzito 0-0. Ecco il risultato maturato al termine di un match che sicuramente non verrà ricordato come una delle partite migliori tra Riccione e Atletico Bp Pro Piacenza.
La squadra di Arnaldo Franzini gioca sottoritmo contro un avversario decisamente rinnovato e motivato rispetto all’andata e non riesce a sbancare il campo sintetico in terra romagnola.
Atletico che privo di Piccolo, si affida a Nicolini al centro dell’attacco in luogo di Centofanti mentre a centrocampo è il bobbiese Silva a vincere il ballottaggio con Fulcini.
Inizio di partita che non riserva emozioni se si esclude un salvataggio sulla linea di Venere su tentativo di Matteassi. Bignotti e Bufalino sono i più intraprendenti ma nulla di eclatante. L’unica azione degna di nota la si registra poco prima di tornare negli spogliatoi per un the caldo: Cazzamalli pesca Matteassi, la cui conclusione è neutralizzata con difficoltà da Cunzi.
Inizia la ripresa e chi si aspetta qualcosa di meglio resta deluso. Al 78′ Riccione in dieci per la doppia ammonizione ravvicinata di Bufalino. Franzini decide di cercare la vittoria e forte dell’uomo in più mette dentro Centofanti per Silva ma l’unica occasione arriva nel recupero con la punizione di Matteassi per Centofanti che sul secondo palo cerca l’assist per il libero Cazzamalli a centro area ma il tentativo dell’attaccante rossonero finisce direttamente sul fondo.
Qui si chiude un match davvero povero di contenuti.
RICCIONE – ATLETICO BP PRO PIACENZA 0-0
ARBITRO: Affatato di Domodossola (Rondina di Vercelli e Cozzella di Novara)
NOTE: Spettatori 100 circa. Angoli 2-4. Ammoniti Seye Mame, Drudi, Colicchio, Cazzamalli, Bignotti e Rieti. Espulso al 78′ Bufalino per doppia ammonizione