Un Pro Piacenza perfetto, supera 6-4 l’imbattuta capolista Sporting e per il momento raggiunge i reggiani in vetta alla classifica.
La gara, giocata in un Polisportivo di Largo Anguissola con le tribune gremite, ha visto i ragazzi di Paolo Losi mettere subito alle corde i quotati avversari.
Sono però gli ospiti a portarsi per primi in vantaggio, ma i piacentini si riportano in parità con Martucci e operano il sorpasso con Di Castri.
L’arbitro (tutt’altro che casalingo), fischia falli inesistenti a favore dei reggiani, che raggiungono la parità su tiro libero e prima della fine del tempo, hanno la possibilità del sorpasso, ma questa volta è bravo il portiere del Pro Piacenza a parare il tiro libero.
Devastante la ripresa giocata dai ragazzi di Losi.
Koric segna il 3-2, Martucci và a segno per il 4-2, mentre il 5-2 arriva grazie ad una autorete.
A questo punto, ancora l’arbitro prova a riaprire la sfida, espellendo Magno per doppia ammonizione.
Ne approfitta a questo punto lo Sporting, che accorcia le distanze (5-4), grazie anche ad un calcio di rigore letteralmente inventato dal direttore di gara.
Spronati dal proprio tecnico, i piacentini non si perdono d’animo e col rientro di Magno, riescono a segnare la rete del definitivo 6-4 con Koric.
Adesso, la classifica vede in testa Pro Piacenza e Sporting con 22 punti, anche se i reggiani hanno giocato una partita in meno, mentre il Brescello è secondo con un punto in meno e nessuna gara da recuperare.