Gropparello, abbattuto il muretto della discordia. Ostacolava i soccorsi

Abbattuto a Gropparello il muretto della discordia. Si tratta di un manufatto, costruito da una ditta edile a Sariano nell’ambito di un progetto di edificazione di alcune villette a schiera. Questo rendeva problematico il passaggio delle autocisterne per il rifornimento di gasolio agli abitanti e agli agricoltori della zona, ma soprattutto ostacolava il passaggio dei mezzi di soccorso. Tanto che un sopralluogo dei vigili del fuoco accertò l’impossibilità del passaggio per i veicoli antincendio.

Radio Sound

E’ così terminato un contenzioso tra il Comune di Gropparello e la ditta edile, che andava avanti da tempo, con quest’ultima che si era opposta persino con diversi ricorsi all’ordinanza di abbattimento del sindaco, Claudio Ghittoni. Alla fine solo l’intervento della Prefettura ha permesso all’amministrazione di procedere con la sua eliminazione.

Il muretto della discordia, che ha bloccato per mesi il passaggio dei mezzi di soccorso e di rifornimento gasolio, si trovava a Sariano di Gropparello, lungo la via che porta al Castello, in località Inghinelli.