Il consigliere comunale Filiberto Putzu (gruppo Misto) è nella lista per Monti premier al 12esimo posto per il Senato. “Sono stato contattato da Italia Futura ed è l’unico partito che ha scritto, nel simbolo, scelta civica. Quindi adesione totale e assoluta” ha spiegato il consigliere ex Pdl.
Putzu, che è stato per alcuni anni coordinatore del Popolo della Libertà, per poi uscire non senza molti mal di pancia: “Non sopportavo più Berlusconi, Formigoni, Scajola, La Russa, Fiorito. E anche Alfano, che mi aveva entusiasmato, invece non è cambiato nulla”.
Una scelta fatta senza troppi ripensamenti, confortata dai tanti giovani che hanno contattato il consigliere per entrare: “Per questo voglio aiutare a costruire una classe politica che usi la testa e aiuti l’Italia”. Per ora, ha poi precisato che “non c’è ancora una collaborazione con Fli, Piacenza viva o Sveglia, anche se l’apertura è ma e c’è molto da lavorare”.
MOVIMENTO 5 STELLE: Sono tre i piacentini che correranno alle prossime elezioni politiche, nel Movimento 5 Stelle. Si tratta di Edoardo De Luca (al 28esimo posto), Giovanni Corda (al 29esimo) e Roberto Terzoni (al 36esimo).