I Lyons, soffrono ma battono Verona 21 a 14

Banca Farnese Lyons – Cus Verona 21 – 14

Radio Sound

Banca Farnese Lyons: Rossi M., Alfonsi E. (69′ Gaudenzi), Mortali Mi., Haimona, Bassi, Cammi (75′ Montanari E.), Alfonsi G., Benelli (4′ Bance), Cornelli, Barroni, Fornari, Baracchi, Mortali Ma., Schiavi (51′ Parmigiani), Ferri (51′ Paoletti). A disp.: Bosoni, Chiozza.

Cus Verona: D’Aloja, Pizzardo, Rotella, Del Bubba (49′ Ferrari), Laryea, Michelini E., Mariani, Mazzi, Badocchi, Pauletti, Filippini Paghera, Michelini A., Neethling, Zani. A disp.: Mutascio, Munteanu, Girelli, Olivieri, Bergamin, Guida, Ferrari, Magrulli

Marcature: 7′ cp Haimona (3-0), 15′ mt Del Bubba tr Del Bubba (3-7), 29′ cp Haimona (6-7), 35′ mt Bassi (11-7). Secondo tempo: 47′ mt Michelini A. tr Michelini E., 67′ mt Cornelli tr Haimona (18-14), 78′ cp Haimona (21-14)

Note: 2′ giallo Paghera, 53′ giallo Cornelli, 65′ giallo Pauletti

Un successo più che meritato per i Lyons che si sono imposti 21 a 14 su un agguerrito Cus Verona. I bianconeri non hanno mancato l’appuntamento con la vittoria a cui erano chiamati, ma la strada verso i quattro punti è stata tutt’altro che facile. I Lyons dopo essere passati in vantaggio con un piazzato di Haimona sono infatti andati sotto grazie alla marcatura pesante di Del Bubba. Da questo momento in poi i piacentini sono però riusciti a risalire pazientemente la china, prima con il piede di Haimona, poi con la meta di Bassi. Nella ripresa i Lyons non riescono a imporre il proprio gioco e grazie ad un efficace gioco della mischia i Veneti ritrovano la meta e il vantaggio. La marcatura degli ospiti sembra però svegliare i bianconeri che, sotto nel punteggio, giocano con cuore e grinta nella ventidue avversaria fino a raggiungere con il giovanissimo Matteo Cornelli (solo 17 anni e alla sua seconda presenza) la meta che vale il sorpasso. Al 78′ Haimona allunga ancora e chiude le marcature dell’incontro. Per i Lyons è ora di festeggiare, ma domenica si riparte subito con la prima partita del girone di ritorno, sempre al Beltrametti, contro il Brescia.