Le altre: Super Fiorenzuola con la Sampolese. Borgonovese ok in casa

 

Il Fiorenzuola supera per 3-0 la Sampolese in trasferta mentre il Royale Fiore viene rimontato e sconfitto dai Crociati Noceto trascinati dal solito Dattaro. 
Radio Sound

 

In Promozione bene la Borgonovese che supera 2-0 il Brescello mentre la Castellana non va oltre lo 0-0 interno con la Falk e perde il primato in classifica per mano dell’Arcetana. Cade la Bobbiese in quel di Poviglio per 1-0. 

In Prima dopo l’impresa del Fontana Audax nell’anticipo contro il Soragna, ecco che la Viarolese supera il Baby Brazil per 2-1 mentre crolla il Corte Calcio nel derby contro il Villanova. Sul fondo sussulto dello Sporting Fiorenzuola che batte il Rottofreno mentre la Valtidone pareggia nel finale contro la Besurica.

DI SEGUITO I TABELLINI E I COMMENTI CHE ARRIVANO IN REDAZIONE

SAMPOLESE-FIORENZUOLA 0-3
SAMPOLESE: Notari, Zuccolini (52′ Fava), Picchi, Dallari, Nevicati, Batchouo, Corrado (52′ Porta), Migliaccio, Lorenzini, Borelli (59′ Lodi), Terranova. All.: Piscina.
FIORENZUOLA: Anelli, Fogliazza, Barba, Mazzoni (59′ Biazzi), Piva, Biolchi, Pizzelli, Sessi, Franchi, Lucci (85′ Cozzi), Gianluppi (80′ Galli). All.: Mantelli
ARBITRO: Covilli Faggioli di Bologna
RETI: 5′ e 49′ Gianluppi, 84′ Franchi

Dopo il 3-0 rifilato mercoledì nel recupero al Castellarano, ecco che il Fiorenzuola si ripete e supera con lo stesso punteggio la Sampolese.  

Alla prima azione l’undici di Mantelli passa in vantaggio: Gianluppi è velocissimo nel raccogliere una corta respinta di Notari su conclusione di Sessi e gonfia la rete. 
La Sampolese reagisce ma Nevicati fallisce da due passi
Al 43′ Barba crossa e Franchi gira a rete a botta sicura ma Notari compie un prodigio. 
Al 49′ il Fiorenzuola raddoppia: Lucci su punizione crea apprensione a Notari, la palla finisce a Fogliazza che tocca a rete ma la palla prima di varcare definitivamente la linea bianca è toccata da Gianluppi che firma la sua personale doppietta. 
All’83’ il tris è servito: Pizzelli è indemoniato, salta avversari come birilli e pesca Franchi che ringrazia, batte Notari e scrive la parola fine sulla contesa. 

Adesso il Fiorenzuola è quarto in classifica a meno tre dal secondo posto che vuol dire spareggi

BORGONOVESE-BRESCELLO 2-0 

BORGONOVESE: Beghi, Benedetti (62′ Delfanti), Baldini, Galli, Maccagni, Ferdenzi, Ferrari, Aamrani, Bassi, Fermi Costantino (89′ Negroni). All. Castagna.

BRESCELLO: Carrà, Ferrari, Frazzi, Riccò, Tognetti, Boggio, Catellani, Quhaero, Fanti (79′ Bo), Rinaldi, Lamberti (84′ Murrone). All. Ferrarini.

ARBITRO: Salmoiraghi di Bologna (Giannotta e Ciriolo di Parma)

RETI: 69′ Fermi, 92′ Aamrani

Vittoria che vale oro per la Borgonovese che liquida la pratica Brescello con due reti, di Fermi e Aamrani, entrambe maturate nella ripresa.

La partita non vive sussulti fino al 19′ quando Aamrani impegna Carrà. Al 39′ palla in profondità dei locali sui piedi di Costantino che evita un avversario e calcia verso la porta difesa da Carrà con palla deviata in calcio d’angolo da un avversario. Al 44′ corner della Borgonovese, palla deviata dalla difesa ospite che arriva sui piedi di Ferrari che calcia a botta sicura, palla deviata in angolo da Frazzi.
Al 52′ Costantino calcia in porta ma è facile la presa di Carrà. Al 68′ disattenzione difensiva della Borgo con palla sui piedi di Castellani che calcia direttamente in porta ma sopra la traversa. Al 69′ Borgonovese in vantaggio: ottima palla in profondità per Delfanti che in piena area di petto offre un assist invitante a Fermi che non ha difficoltà a trafiggere Carrà con ottimo diagonale. Al 73′ calcio d’angolo del Brescello palla messa in area per Tognetti che di testa colpisce a botta sicura ottima respinta di Beghi. Al 92′ raddoppio della Borgonovese: ottima palla in piena area per la testa di Aamrani che mette nell’ angolino basso alla sinistra di Carrà.

 

POVIGLIESE – BOBBIESE 1 – 0

POVIGLIESE: Fava, Montanari, Asaquo, Bergamaschi, Costa, D’Antonio, Rubiani, Attolini A., Muia (72′ Scopelliti), Attolini M., Brugnano. All. Vinceti.

BOBBIESE: Scrocchi, Rossi, Macellari, Ghigliani (83′ Girometta), Bellocchi (77′ Roger), Ragalli C. (46′ Stoikov), Dilettoso, Bianchi, Ragalli L., Montini, Nava. All. Tibaldi.

ARBITRO: Pirazzini di Faenza.

RETE: 20’ Attolini Matteo

La Bobbiese cade nuovamente ma questa volta per la squadra di mister Tibaldi la sconfitta è una punizione troppo pesante. Al 20′ Matteo Attolini porta avanti in suoi, ma la Bobbiese dimostra di essere in palla sia prima sia dopo lo svantaggio. Nella ripresa la squadra piacentina va anche in gol con Ghigliani ma l’arbitro annulla per un fuorigioco inesistente.