Una Lupa Piacenza sicuramente poco brilante ma tanto cinica supera al termine di un match decisamente sofferto il Colorno. Al Garilli la squadra di Viali vince ma non convince contro l’undici parmnese. Alla fine decidono Volpe, Arena e Fumasoli e dagli altri campi arrivano notizie positive che valgono l’allungo in classifica.
LUPA PIACENZA – COLORNO 3-1
LUPA PIACENZA: Bissolotti, Cavicchia, Martinez, Fumasoli, Tignonsini, Commisso, Volpe (61′ Valla), Cortesi, Arena, Pellacini (54′ Franzese), Marrazzo (84′ Orlandini). All. Viali. In panchina: Govoni, Passera, Raguseo, Minasola.
COLORNO: Corradini, Alinovi, Maestrini, Ottoni, Costa, Demicheli, Greci, Malpeli (65′ Tagliavini), Roncarati, Fiorasi Alberto, Silvestri. All. Libassi. In panchina: Pollini, Scaravonati, Fiorasi Giacomo, Bovi, Carta, Numeroso.
ARBITRO: Siciliani di Genova. Assistenti: Passerella di Ferrara e Scarpellini di Cesena.
RETI: 48′ Volpe, 49′ Roncarati, 81′ Arena, 83′ Fumasoli.
Sudata vittoria per la Lupa Piacenza, che supera 3-1 al Garilli il Colorno e aumenta il proprio vantaggio sulla Correggese, fermata sul pareggio casalingo dalla Rubierese.
Non tragga in inganno il risultato finale, perchè fino a dieci minuti dalla fine, gli ospiti avevano ampiamente meritato il pareggio.
Subito un pericolo per la porta di Bissolotti al 3′ di gioco.
Calcio di punizione dai 20 metri di Roncarati e la palla colpisce in pieno la parte interna dell’incrocio dei pali, con Bissolotti fuori causa.
Al 16′ è bravo Bissolotti a deviare in angolo un tiro dalla sinistra di Greci.
Un minuto più tardi, il temuto Roncarati si beve un paio di avversari e calcia verso la porta, ma provvidenziale è il salvataggio di Commisso.
Al 32′ Cortesi prova il tiro, colpisce male e ne esce un involontario assist per Arena che in area di testa manda alto.
In chiusura di primo tempo, Volpe serve in area Marrazzo, ma il suo tiro da distanza ravvicinata si perde di poco a lato.
Partenza lanciata dei biancorossi nella ripresa.
Al 46′ Marrazzo va al tiro ma trova la deviazione in angolo di un difensore del Colorno.
Un minuto dopo, Marrazzo dalla destra serve Arena e ancora una volta a intercettare il tiro è un difensore parmense.
Al 48′ si sblocca il risultato: Fumasoli mette in area dalla destra e Volpe stacca bene di testa e infila nell’angolo Corradini che vale l’1-0.
Palla al centro e arriva l’immediato pareggio del Colorno.
La difesa locale si fa sorprendere e l’ottimo Roncarati entra in area e infila centralmente Bissolotti: 1-1.
Prova a reagire la squadra di Viali, ma i ragazzi di Libassi si difendono a dovere e diventa difficile per la Lupa arrivare alla conclusione.
Al 75′ Arena serve in area Marrazzo, pronto è il suo tiro, ma Ottoni è bravo a salvare sulla linea di porta.
Quando il pareggio sembrava essere il risultato più probabile, ecco arrivare all’ 81′ il regalo del portiere Corradini: Valla dalla destra mette in area e sembra facile l’uscita del portiere del Colorno, che però si lascia sfuggire la palla e Arena da opportunista quale è, è il più lesto a calciare in rete e a segnare il 2-1.
Passano due minuti e Fumasoli (il migliore dei suoi) entra in area per vie centrali e di sinitro chiude i giochi, segnando il 3-1.