Festeggiare il Capodanno a Piacenza? In città sono ben poche le offerte per questo fine anno. Forse la più suggestiva viene organizzata dall’associazione Via Roma Città Aperta, con un Flash Mob che intende unire i piacentini e gli stranieri in un unico abbraccio. “In periodo di crisi è importante stringersi e non sentirsi soli” ha spiegato Maurizio Bottigelli. L’appuntamento è fissato per le 22 del 31 dicembre 2012 in via Tibini e non più ai Giardini Merluzzo, come era stato precedentemente annunciato.
IL COMUNICATO DI VIA ROMA CITTA’ APERTA
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.”
(Lao Tse)
Mentre l’anno volge al termine, E’ uno dei momenti di passaggio dell’anno, forse il più drammatico e paradossale: l’oscurità regna sovrana, ma nel momento del suo trionfo cede alla luce che, lentamente, inizia a prevalere sulle brume invernali.
Quest’anno, il 31-12-2012 rappresenta un momento ancora più particolare per tutte le storie di “fine” raccontate e immaginate.
Sentiamo che stiamo davvero vivendo un momento di passaggio unico nella storia del pianeta e dell’umanità e malgrado il momento di grande incertezza e di crisi che stiamo attraversando iniziano a manifestarsi delle piccole luci. Queste luci promettenti siamo tutti noi che vogliamo costruire un mondo diverso e possibile qui in via roma – e vorremmo creare le condizioni per permettere a queste luci di brillare – iniziando simbolicamente con questa data speciale !
Vi invitiamo a festeggiare in modo collettivo questa serata del 31-12-2012 dandoci appuntamento ai Giardini Merluzzo Piacenza a partire dalle ore 22.
Sarà una festa strutturata in modo collettivo e partecipato, con il benvenuto di tutti i contributi.
Portate quindi la vostra luce (candela, lanterna, fiaccola, ecc.), uno strumento musicale (se lo avete), canti, balli, poesie e racconti da condividere ……