Sabato 29 dicembre 2012, per la rassegna “Thank God It’s…Saturday” sul palco del Milestone di via Emilia Parmense 27 si chiude in bellezza il 2012 con il concerto dei Kid Blues Combo, con Fabio “Kid” Bommarito all’armonica e voce, Riccardo Tineo alla chitarra e voce, Sergio Marena al basso elettrico e Fabrizio Elia alla batteria. Il concerto inizierà alle ore 22.30.
Il progetto Kid Blues Combo nasce una sera d’inverno del 2009 quando l’ormai non più giovane armonicista chiavarese Fabio “Kid” Bommarito dopo una fase di “psycorockblues” sente sempre più forte l’esigenza di tornare alle proprie origini musicali. La band è a “geometria variabile”: al duo base, chitarra e armonica della versione acustica, si aggiungono basso e batteria per dare vita ad una band elettrica di notevole impatto. Il repertorio spazia dagli standard blues più classici al rock’n’roll e al rockblues, cercando di divertire il pubblico con sferzate di energia e simpatia. La ruvidità del sound e della voce di Kid sono l’impronta della band: un concerto live dei Kid Blues Combo è come la zampata di un orso … lascia il segno!
Il gruppo in questi primi anni ha partecipato ai principali festival blues della Liguria, come “Blues & Soul Festival”, “Downtown Festival”, “Arenzano Blues Festival”, “Beigua Blues” e altri.
I Kid Blues Combo hanno fatto della solidarietà una delle proprie bandiere, collaborando dal 2010 con “Medici senza Frontiere” in occasione dei disastri di Haiti e de L’Aquila e con amministrazioni locali e associazioni di volontariato per l’alluvione di Genova e ligure-toscano, mentre a giugno 2012 sono stati nella tendopoli di Finale Emilia. Insomma…proprio un bel gruppo per l’ultima serata blues del 2012!