AGGIORNAMENTO 27 dicembre ore 18.30 – Si terranno sabato, 29 dicembre, i funerali di Carlos Alberto e Domenico Angelucci. Per i due fratelli, morti nell’incidente stradale avvenuto a La Verza – a pochi metri da casa – la notte di Natale, le esequie sono previste nella chiesa di Sant’Antonino Abate a Pittolo dalle 11 del mattino.
Nel frattempo la comunità piacentina si mobilita per aiutare la famiglia. Dopo che l’appello è stato lanciato su Facebook, visto che “i costi dei funerali non sono sostenibili”, non solo amici e parenti stanno raccogliendo fondi per poter far si che si svolga la cerimonia e la seguente tumulazione. Anche i commercianti e negozianti di Pittolo e La Verza hanno avviato una colletta per racimolare una somma da donare ai familiari dei ragazzi scomparsi.
Il conto corrente per chi volesse contribuire è Fratelli Angelucci, sede Cariparma, filiale Agenzia C, Iban IT86E0623012606000030764021.
Questa sera, invece, si terrà sempre nella chiesa di Pittolo il rosario, per Carlos e Domenico, officiato dal parroco don Gino Costantino.
AGGIORNAMENTO 27 dicembre – Potrebbe essere chiesta oggi dal Pm Antonio Colonna l’autopsia sui corpi di Carlos e Domenico Angelucci, i fratelli di 21 e 19 anni morti lunedì scorso in seguito ad un tragico scontro contro un’abitazione a La Verza, a pochi metri dalla loro abitazione. La polizia stradale, infatti, ha chiesto che vengano eseguiti gli esami alcolemici e tossicologici per accertare eventuali sostanze alteranti nel sangue delle due giovani vittime. Solo dopo gli esami verrà decisa la data dei funerali. Intanto questa sera alle 20,30, nella chiesa di Pittolo il parroco don Gino Costantino reciterà il santo rosario.
Chi ha assistito in diretta alla tragedia è ancora sotto shock, si tratta della signora Girandola, che abita al numero 30 di strada Bobbiese, l’edificio contro il quale la Fiat Bravo dei due fratelli si è schiantata. “Un’esperienza terribile, tremo ancora adesso” racconta la proprietaria di casa: “Abbiamo sentito un fortissimo boato e quando ci siamo resi conto di ciò che era accaduto abbiamo chiamato subito il 118. I Vigili del Fuoco hanno tagliato le lamiere dell’auto e hanno estratto i due ragazzi, uno dei quali però era già deceduto. Non li conoscevo ma dopo quello che è successo, dopo aver visto quella scena, sento come se li avessi conosciuti da sempre. Ricordo che a un certo punto sono dovuta rientrare in casa perché mi sono sentita male…”
Schianto a Natale, muoiono due fratelli giovanissimi di La Verza
Impressione e sgomento in tutta la comunità piacentina ha suscitato la morte dei due fratelli Domenico e Carlos Alberto Angelucci. Tra il giorno di Natale e il giorno di Santo Stefano in tanti si sono recati sul posto della tragedia per lasciare un mazzo di fiori e per recitare una preghiera. Intanto il pubblico ministero Antonio Colonna ha affidato alla Polizia stradale le indagini per capire le cause che hanno portato allo schianto fatale.Solo dopo l’autopsia si conoscerà la data dei funerali
25 – 12 – 2012 – ore 7 – Natale tragico nel Piacentino, a causa di un incidente nel quale sono morti due fratelli giovanissimi, Domenico Angelucci e Carlos Alberto Angelucci di 19 e 21 anni. Nella notte, i due giovani si trovavano a bordo di una Fiat Bravo, nei pressi di La Verza – dove abitavano – e, per cause ancora da accertare, si sono schiantati con l’auto contro il muro di un’abitazione. L’intervento del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso del 19enne, per il quale non c’è stato niente da fare, mentre il 21enne, portato in ospedale ancora in vita, è spirato poco dopo.