Gli ruba il portafogli e lo stende con un pugno, denunciato per rapina

Sfila il portafogli dallo zaino di un coetaneo e tira un pugno alla vittima che ne pretendeva la legittima restituzione. Un 17enne marocchino già pregiudicato, studente del comprensorio scolastico che ruota intorno alla zona del Cheope, ancora una volta al centro della cronaca, è stato denunciato per rapina. Questi i fatti. Lo scorso 12 dicembre un ragazzo di 17 anni residente in provincia ha denunciato una rapina avvenuta all’1,30 presso la galleria del Cheope all’uscita di scuola. Aveva lasciato per un attimo incustodito lo zaino e si era fermato a chiacchierare. Poco dopo ha intravisto un ragazzo che si intascava il portafogli, che era all’interno dello zaino, e si allontanava. All’interno pochi spiccioli e i documenti di identità. A quel punto il 17enne lo ha raggiunto e ha tentato di riottenere il maltolto, ricevendo però in cambio un pugno al volto. L’aggressore è riuscito poi a disperdersi. All’inizio la vittima non ha raccontato nulla, fino a quando, qualche giorno dopo, si è deciso a denunciare l’accaduto. Partite le indagini dei carabinieri, concentrate nella zona del Cheope, il responsabile è stato identificato e denunciato per rapina.

Radio Sound

Ieri mattina i ladri si sono introdotti nel bar Good Idea di via Veneto: il titolare ha mostrato alla polizia che i malviventi erano entrati dal retro forzando una porta. Sono state rubate alcune decine di euro e forzate due slot machines.

Furto nella notte in una abitazione ai Dossi di Roncaglia. Rubati monili, un IPad, un IPhone e due orologi di scarso valore.

Sempre stanotte in via Pennazzi la volante ha fermato per un controllo una Ford Fiesta con a bordo un turco di 34 anni che, dopo il controllo, risultava colpito da provvedimento di sospensione della patente. Lo straniero è stato accompagnato presso la polizia stradale che ha provveduto a fare i verbali e il fermo amministrativo dell’auto per tre mesi. Ritirata anche la carta di circolazione.

Tentavano di distrarre la cassiera di un negozio per rubare alcuni utensili, ma il furto non è riuscito. Ieri la Metronotte ha notato due individui sospetti entrare nel reparto utensileria di un mobilificio di Fiorenzuola. Uno dei due ha chiesto informazioni all’addetta, mentre l’altro rovistava tra gli scaffali. La guardia ha quindi allertato la direzione del centro ed ha provveduto ad allontanare i probabili malintenzionati.

Questa notte, intorno all’una e trenta, una guardia della Metronotte è stata fermata nella piazza di Podenzano da un uomo che dichiarava di sentirsi male. Allertato il 118, l’uomo è stato prontamente soccorso e trasportato in ospedale.